Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Media-db vers. W1.0 gratis

Autore Messaggio
ciccio1968
ven 03 ago 2007 - 12:12

online
Utente registrato #5614
Registrato il: ven 03 ago 2007 - 11:52
Messaggi: 3

Salve a tutti!
Ho conosciuto tramite un amico la WinPenPack e posso dirvi solo che è FANTASTICA!!!
Provvedererò quanto prima a fare una donazione, nel frattempo mi limito a spargere la voce e farvi pubblicità.
Volevo chiedere se fosse possibile far girare sulla mia pendrive da 2G il programmino di contabilità totalmente gratuito che ho scritto in oggetto e che potete trovare http://www.cpinformatica.it/download.html
necessità di questo http://www.cpinformatica.it/requisiti.html
Grazie per le eventuali risposte
Francesco
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 03 ago 2007 - 13:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao ciccio1968, benvenuto nel forum!
Grazie per la tua segnalazione. Ho provato a scaricare ed installare il tuo programma, ma ho avuto un po' di problemi con il setup (non ho la Partita IVA e non c'è modo di uscire se non se ne inserisce una vera...).
Se vuoi eseguire da pendrive il tuo programma (ovvero farci capire se e come eseguirlo da pendrive), direi che, tanto per cominciare, dovresti mettere a disposizione una versione "no-install", ovvero senza setup (magari uno zip con dentro tutti i files), dando la possibilità all'utilizzatore di configurarlo al suo interno (magari con delle opzioni) alla prima esecuzione. Oppure, in alternativa, darci un utenza fittizia (con tutti i dati, Partita IVA compresa) per i test...
Ho provato, infatti, ad estrarlo con Universal Extractor, ma, senza setup preventivo, il programma dava errori di esecuzione e usciva. Comunque, nelle varie prove che ho fatto (troppo poche, a dire il vero, e poco significative... praticamente solo il setup...), non ha sporcato né il registro né nel directories utente del PC ospite. Facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 03 ago 2007 - 14:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
che ho scritto in oggetto

Che hai scritto in oggetto? Quindi non hai scritto il programma vero e proprio?
Oppure si tratta di un programma scritto da te?
Io ho capito la prima, ma ZioZione la seconda, credo...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
ven 03 ago 2007 - 14:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
è vero, ora che mi ci fai pensare... Ero convinto che fosse lui l'autore...
Illuminaci, ciccio1968, così evitiamo di perdere tempo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 03 ago 2007 - 14:20

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Anche perchè se è buona la prima, allegare un programma in formato diverso da quello fornito dall'autore (anche se si tratta di una semplice decompressione del setup), potrebbe essere "illegale"
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
ven 03 ago 2007 - 14:32

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao,
ho provato a installare il programma, ma a parte il fatto che l'installazione avviene di default su disco C senza altra possibilità, quando ho provato poi a copiare il tutto su un altro disco e ad eseguirlo il programma si fermava subito perchè non riusciva ad aprire un file; mi sa che sono fissi all'interno del programma stesso i riferimenti al disco C.
Alla luce di questo non può essere considerato portabile, e una portabilizzazione non è proponibile in quanto non ha licenza GPL.

Ciao
Torna ad inizio pagina
ciccio1968
ven 03 ago 2007 - 16:15

online
Utente registrato #5614
Registrato il: ven 03 ago 2007 - 11:52
Messaggi: 3
Ooh! Scusate non mi ero spiegato bene..
Il programma non l'ho fatto io... è un programmino gratuito, molto ben fatto secondo me, per tenere le contabilità di piccole ditte.
Nella mia ignoranza informatica, pensavo che era possibile far girare il programma sulla pendrive solo perchè gratuito!!
Quindi se ho ben capito occorre il permesso della CPINFORMATICA??
Scusate di nuovo per la perdita di tempo procuratavi
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 03 ago 2007 - 16:43
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao ciccio1968,
sicuramente serve il permesso dell'autore per l'eventuale portatilizzazione e distribuzione da parte nostra. Invece, se riesci ad installarlo su pendrive, dovresti poterlo adoperare (per tuo uso personale), senza problemi, in quanto gratuito. Non conosco i dettagli della licenza, quindi non so se puoi installarlo su un solo PC, ovvero su più PC ma usarlo su uno alla volta.
Comunque, anche da noi, puoi trovare qualche discussione riguardante programmi di contabilità decisamente più completi e gratuiti, alcuni dei quali anche portatili. Vedi tu...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
ciccio1968
ven 03 ago 2007 - 17:19

online
Utente registrato #5614
Registrato il: ven 03 ago 2007 - 11:52
Messaggi: 3
Ciao ZioZione, questa è la licenza d'uso che leggo cliccando su "?" del programma:

............
LICENZA D'USO PER L'UTILIZZATORE FINALE

La presente licenza viene rilasciata da:

CP Informatica
xxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx

Per brevità indicata di seguito come CP Informatica.

Il software Media-db e la relativa documentazione sono di proprietà della CP Informatica.

Media-db viene concesso in licenza d'uso al cliente, pur rimanendo di proprietà esclusiva della CP Informatica.

Un tale uso non darà all'utilizzatore finale alcun diritto di proprietà sul software stesso.

In aggiunta è possibile creare copie di sicurezza del software.

L'utilizzatore è responsabile della scelta, dell'installazione e dell'uso del software al fine del raggiungimento dei risultati.

L'utilizzatore libera da ogni responsabilità il produttore per gli eventuali danni che potessero derivare dalla utilizzazione o dalla mancata utilizzazione del programma Media_db.

CP Informatica si riserva il diritto di modificare il software e la relativa documentazione.

Installando il software Media-db l'utilizzatore accetta tutte le clausole di cui al presente accordo.
.............

Da solo non riesco sicuramente a renderlo portabile. Quindi, se non fosse illegale, chiederei il vostro aiuto

Ho provato a ricercare con la funzione "cerca"... ma non riesco a trovare nessuna discussione riguardante programmi di contabilità decisamente più completi e gratuiti, alcuni dei quali anche portatili.
Sono proprio un imbranato...



Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 03 ago 2007 - 17:53
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
ciccio1968 ha scritto ...

Il software Media-db e la relativa documentazione sono di proprietà della CP Informatica.

Media-db viene concesso in licenza d'uso al cliente, pur rimanendo di proprietà esclusiva della CP Informatica.

Un tale uso non darà all'utilizzatore finale alcun diritto di proprietà sul software stesso.

Da solo non riesco sicuramente a renderlo portabile. Quindi, se non fosse illegale, chiederei il vostro aiuto

Ciao ciccio1968,
con queste premesse, temo si possa fare pochino...
ciccio1968 ha scritto ...

Ho provato a ricercare con la funzione "cerca"... ma non riesco a trovare nessuna discussione riguardante programmi di contabilità decisamente più completi e gratuiti, alcuni dei quali anche portatili.
Sono proprio un imbranato...


prova uno di questi: -Link-
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System