Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WPP Completa (mega) V. 3.1

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
grangas
mar 28 ago 2007 - 14:56

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445

Ho Scaricato 4 pack, essential non serve.
Scompattato i file in cartelle diverse.
Copiato il contenuto della cartella wpp_expert_3.1_it nella cartella wpp_web_3.1_it tranne il file winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml
Copiato il contenuto della cartella wpp_School_3.1_it nella cartella wpp_web_3.1_it tranne il file winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml
Copiato il contenuto della cartella wpp_1Gb_3.1_it nella cartella wpp_web_3.1_it tranne il file winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml

lanciato winPenPack.exe contenuto nella cartella wpp_web_3.1_it
Importato la lista contenuta in wpp_expert_3.1_it\winPenPack\User\winpenpack_launcherw\inpenpack.xml e quindi ho sistemato il menù
Importato la lista contenuta in wpp_School_3.1_it\winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml e quindi ho sistemato il menù
Importato la lista contenuta in wpp_1Gb_3.1_it\winPenPack\User\winpenpack_launcher\winpenpack.xml e quindi ho sistemato il menù
Il risultato è il file winpenpack.xml che ho inviato.
Per fare un lavoro ottimo servirebbe che qualche volontario facesse il file elenco applicazioni.pdf con la lista di tutti i programmi, magari in ordine alfabetico.
Servirebbe anche un language pack che sia la somma degli attuali.
Questo menù io lo considero la rev.1 chiunque può contribuire a migliorarlo per renderlo più pratico. Io tenderei ad eliminare tutte le cartelle che contengono un solo programma e utilizzerei la funzione "breve descrizione" per scrivere cosa fà il programma piuttosto che usare una cartella..
Se ha qualcuno interesa si potrebbe collaborare per fare questo menù più "snello e completo di descrizioni"

Grangas
1188305706_4479_FT0_winpenpack_completa_3.1_rev1_28_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 28 ago 2007 - 15:53

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Bella iniziativa e... Gran Bel lavoro...

Per fare un lavoro ottimo servirebbe che qualche volontario facesse il file elenco applicazioni.pdf con la lista di tutti i programmi, magari in ordine alfabetico.
Servirebbe anche un language pack che sia la somma degli attuali.


Bhe, non vorrai mica lasciare un "gran bel lavoro" (quasi OTTIMO) a metà... vero???

PS: una curiosità... che grandezza ha assunto il MegaPenPack?

[ Modificato mar 28 ago 2007 - 15:54 ]
Torna ad inizio pagina
grangas
mar 28 ago 2007 - 17:36

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Per lo spazio ti allego jpg
Modificando il menù ho trovato qualche incongruenza del tipo: in un menù MWsnap e nella cartella "cattura screenshoot" e in un'altro è in "screenshot tools"
Io il lavoro cerco di portarlo avanti ma il problema è sempre il solito.... la mancanza di tempo
Cmq per il menù mi piacerebbe ricevere pareri su come renderlo più snello o su che "brevi descrizioni" mettere in modo da fare un lavoro di gruppo....
Per rifare l'elenco applicazioni è troppo chiedere i 4 pdf in versione Open Office?
Comunque io vado avanti... magari pianino ma avanzo
Volevo anche mettere tutti gli aggiornamenti ma sono tantissimi!!

Grangas......

Torna ad inizio pagina
Taf
mar 28 ago 2007 - 19:22

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Grazie per il feedback Grangas!

Per i files in formato "OOO" devi attendere una risposta da Danix, io non li ho!

Per quel che riguarda gli aggiornamenti dei SW, penso sia compito dei singoli utenti, visto che tutto il "paccone non sarà mai messo in DL "preconfezionato".
Già il fatto di avere un XML pulito dai doppioni è un buon passo avanti.

Per i pareri, aspettiamo commenti da altri utenti o membri dello staff.
Io penso che riuscirò a dare un'occhiata approfondita sabato o domenica.. non prima(il tempo è tiranno per tutti! SIGH).

Bravo! ..continua così!

[ Modificato mar 28 ago 2007 - 19:25 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 28 ago 2007 - 19:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Al momento non ho potuto ancora testare l'XML (mi riservo di farlo quanto prima).
Grazie comunque per il tuo lavoro, la collaborazione al progetto è sempre gradita

Per fare un lavoro ottimo servirebbe che qualche volontario facesse il file elenco applicazioni.pdf con la lista di tutti i programmi, magari in ordine alfabetico.
Potrei farlo io anche se in genere le dispongo in base alla struttura del menù..

Servirebbe anche un language pack che sia la somma degli attuali.

Escludo che possa essere fatto. Son già troppi quelli che abbiamo.

. Io tenderei ad eliminare tutte le cartelle che contengono un solo programma
Le ho messe espressamente per mantenere ordine nel menù. In caso contrario in System, ad esempio, si avrebbero 50 applicazioni in fila...

e utilizzerei la funzione "breve descrizione" per scrivere cosa fà il programma piuttosto che usare una cartella..
Ottimo, aspettavo giusto qualcuno che me le inviasse. Io non me ne posso occupare.
Andrebbe ad arricchire la prossima versione 3.2
Inoltre un XML "Full" potrebbe essere messo in download per chi avesse 2 GB da dedicare a un wPP composto da tutti i programmi.

[ Modificato mar 28 ago 2007 - 20:01 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mer 29 ago 2007 - 18:25

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Ecco la seconda revisione... in pratica ho aggiunto altre "brevi descrizioni" e tolto altre cartelle
Le ho messe espressamente per mantenere ordine nel menù. In caso contrario in System, ad esempio, si avrebbero 50 applicazioni in fila...

Hai ragione ma se la cartella contiene solo un programma secondo me è inutile e la "lunghezza" non cambia Ovviamente il tuo è un lavoro molto ordinato, ma secondo me dove si può si potrebbe fare qualche click in meno, ovviamente è una mia opinione

L'elenco di tutti i programmi si può fare tranquillamente anche come è impostato ora, ma avevo letto in chat che qualcuno (non ricordo chi) gli serviva, poi io ho cambiato un pochino la struttura, (es. ho creato una cartella scuola) poi chiunque può modificare il menù del wpp ma non l'elenco applicazioni, e quindi l'elenco alfabetico mi sembrava meglio.....

Grangas.

Stò complicando troppo la cosa vero?
1188404654_4479_FT9529_winpenpack_completa_3.1_rev2_29_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 29 ago 2007 - 18:53

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
L'elenco di tutti i programmi si può fare tranquillamente anche come è impostato ora, ma avevo letto in chat che qualcuno (non ricordo chi) gli serviva, poi io ho cambiato un pochino la struttura, (es. ho creato una cartella scuola) poi chiunque può modificare il menù del wpp ma non l'elenco applicazioni, e quindi l'elenco alfabetico mi sembrava meglio.....


Bhe, forse sarebbe meglio non modificare troppo la struttura... altrimenti diventa poco "conforme" alle releases ufficiali.
Inoltre, IMHO le cartelle che hanno il singolo programma nidificato sono un buon "viatico" per sapere che cosa fa effettivamente quel programma... (pensa anche ai niubboni!)
ES: vado in "multimedia" e mi trovo "X-GSPOT" .... e che è?? se invece è in una cartella che si chiama "CODEC INFO" tutto (o quasi) mi è più chiaro....

inoltre, quando metti in upload una nuova revisione, vedi di svuotare cache e MRU prima di ulpoadare.
ora so che programmi hai utilizzato prima di spedire la rev2 ...

PS: mi tengo aggiornato... da ieri utilizzo il MEGA x test e lavoro

[ Modificato mer 29 ago 2007 - 18:58 ]
Torna ad inizio pagina
grangas
mer 29 ago 2007 - 19:12

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Svuoterò la cache prima di inviare la rev 3 grazie per il suggerimento.

Io metto la descrizione breve proprio perchè venendo meno la "cartella che spiega cosa fà il programma" mi basta fermare sopra il mouse e mi appare il fumettino con la spiegazione. Secondo me meglio pazientare un attimo che fare un click

Grangas
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 29 ago 2007 - 20:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se ti può aiutare, nel menù del sito/Elenchi applicazioni trovi le descrizioni brevi di tutti i programmi.
Presumo che le stia inserendo solo nel tuo XML e non negli XML ufficiali, giusto?
Te lo chiedo perchè, se vuoi davvero renderti utile (dato che al momento gli elenchi sono quelli e quelli rimarranno), potresti "trasportarle" anche sugli XML ufficiali (ma con la disposizione delle cartelle e la struttura preesistente) in modo che possano usufruirne tutti gli utenti che scaricheranno la (imminente) versione 3.2

Non so, decidi tu..

[ Modificato mer 29 ago 2007 - 20:14 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mer 29 ago 2007 - 20:52

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Facciamo così, io per ora vado avanti solo con la wpp completa, poi dalla 3.2 li faccio anche per le versioni "ufficiali" e magari faccio una versione del wpp completa con il menù diciamo "ufficiale" con tutte le cartelle e una versione "con meno cartelle"

Se hai tempo nella 3.2 unifica "screenshot tools" e "cattura screenshot" Sono due cartelle diverse di due versioni (non ricordo quali) contenenti gli stessi programmi. Mi sono espresso malissimo vero?

Tanto per sapere la 3.2 comprende solo i tanti aggiornamenti o anche aggiunte /rimozioni?

Grangas.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System