Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WPP Completa (mega) V. 3.1

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
mer 29 ago 2007 - 22:09

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se hai tempo nella 3.2 unifica "screenshot tools" e "cattura screenshot" Sono due cartelle diverse di due versioni (non ricordo quali) contenenti gli stessi programmi. Mi sono espresso malissimo vero?
No, ti sei espresso bene. Hai ragione ci sono ancora delle incongruenze. Rimedierò a quell'errore.

Tanto per sapere la 3.2 comprende solo i tanti aggiornamenti o anche aggiunte /rimozioni?

Se vuoi, appena finisco i menù della 3.2 te li faccio avere in anteprima, in modo che, se vuoi, tu possa lavorarci.
Le principali novità della 3.2 riguardano:

  1. L'ottimizzazione a livello di portabilizzazione di tutti i programmi già presenti.
  2. L'aggiornamento dei programmi già presenti
  3. Il reinserimento in \XDrive di tutti i launchers (come avveniva prima della v2.8.2) per una questione di semplicità nelle personalizzazioni. Questo significa che a livello di XML le stringhe

    <path>winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe</path>

    <icon>winPenPack\Bin\blender\blender.exe</icon>

    <path>winpenpack\XDrive\X-Launcher.exe</path>

    <parameters>--x-launcher-config=.\X-Blender.ini</parameters>


    verranno sostituite da un'unica:

    <path>winPenPack\XDrive\X-Blender.exe</path>


[ Modificato mer 29 ago 2007 - 22:13 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
mer 29 ago 2007 - 23:08

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Appena mi fai avere i menù mi metto al lavoro
ora basta pc.... è tardi...

Grangas
Torna ad inizio pagina
grangas
gio 30 ago 2007 - 17:55

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
una revisione al giorno toglie il medico di torno eheheheheh
Ecco la rev 3(con cache e MRU puliti).
Se la versione 3.2 è vicina sospendo i lavori alla 3.1 e appena pronta mi dedico alla 3.2

Alcuni programmi potrebbero per praticità essere presenti più di una volta, come preferite fare?
Mettere rigorosamente i programmi una volta sola, o per alcuni far in modo che siano presenti in più cartelle?
Nel caso chi decide quali programmi possono "fare eccezione"?

Ci sono piccole incongruenze anche nei file pdf, del tipo:
in software_expert.pdf c'è scritto
NotePad2 (alternativa evoluta al Blocco Note di Windows)
X-SciTE (editor di testo avanzato)
Notepad++ (text editor avanzato)

in software_1GB.pdf c'è scritto
X-SciTE (Text editor)

Lo so sono il solito pignolo rompi....

Nessun volontario che si occupa di questa semplice comparazione di 4 file?

Grangas.
1188489328_4479_FT9529_winpenpack_completa_3.1_rev3_30_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 31 ago 2007 - 00:01

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se la versione 3.2 è vicina sospendo i lavori alla 3.1 e appena pronta mi dedico alla 3.2
Ci siamo quasi.

Alcuni programmi potrebbero per praticità essere presenti più di una volta, come preferite fare?
Mettere rigorosamente i programmi una volta sola, o per alcuni far in modo che siano presenti in più cartelle?
Questa non l'ho capita....

Lo so sono il solito pignolo rompi....
Io di certo non posso parlare. Pensa che mi da fastidio il fatto che le descrizioni (le parti fra parentesi) dei pdf in italiano iniziano in minuscolo e quelle in inglese in maiuscolo.. ma ho troppe cose da fare per poter correggere anche queste piccolezze.

Nessun volontario che si occupa di questa semplice comparazione di 4 file?
Quali file?



[ Modificato ven 31 ago 2007 - 00:03 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
ven 31 ago 2007 - 00:41

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Ti stò facendo questa versione solo per te Danix Ho mantenuto la struttura delle cartelle senza modificarla. Per ora ho fatto solo la parte relativa al pack 1Gb. Da questa versione potresti ricavare facilmente i 4 menù ( tranne l'essenzial) e apportargli le modifiche dalla 3.2.

Io di certo non posso parlare. Pensa che mi da fastidio il fatto che le descrizioni (le parti fra parentesi) dei pdf in italiano iniziano in minuscolo e quelle in inglese in maiuscolo.. ma ho troppe cose da fare per poter correggere anche queste piccolezze.


Nella descrizione breve o corretto tutte le iniziali in maiuscole

I 4 file da comparare sono i 4 elenchi applicazioni in pdf (magari anche quello dell'essenzial), per fare in modo di mettere anche lì' le descrizioni tutte uguali.

Nella tabella di comparazione in pdf mi sembra che manchi XML Torrent e X-irExpress (e relative descrizioni) . Mi servirebbero anche le descrizioni "singole" dei programmi della security suite (che io non conosco, mai usati)

Se qualche utente mi aiutasse a fare tutti questi ritocchi verrebbe un bel lavoro alla fine....

Notte Grangas....
1188513706_4479_FT9529_winpenpack_completa_3.1_versione_2-31_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 31 ago 2007 - 08:56

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Ti stò facendo questa versione solo per te Danix


non è del tutto corretto.... la stai facendo anche per me!

Se qualche utente mi aiutasse a fare tutti questi ritocchi verrebbe un bel lavoro alla fine....


mmhh... qui la vedo un pò duretta!

armati di buona volontà e santa pazienza .... e prosegui così! Veramente un bel lavoro!

PS: potresti diventare in nostro "esperto" di ottimizzazzione XML!
Torna ad inizio pagina
grangas
ven 31 ago 2007 - 21:35

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
In questa versione misembra di aver messo tutte le descrizioni.
Da questa versione si possono fare facilmente i 4 menù ( quello della essenzial bisogna ricostruirlo)
Adesso faccio la versione definitiva dell wpp_completa togliendo le cartelle doppie( spero ddi postarla entro stasera/domani).
Questa versione mantiene la struttura originale dell'albero delle cartelle.

C'è almeno qualcuno che ha voglia di controllare il mio lavoro? (esclusi i soliti ovviamente)

Entro domani faccio un post nella sezione bug per segnalare tutti i ritocchi da fare ai 4 file "elenco_ applicazioni.pdf" Così nella versione 3.2 ci saranno meno incongruenze
1188588933_4479_FT9529_winpenpack_completa_3.1_versione_2_rev_2-31_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
grangas
ven 31 ago 2007 - 22:33

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Ho tolto tutte le cartelle doppie, questa è la wpp_completa 3.1.
Ho mantenuto il più possibile l'albero delle cartelle, questa potrebbe essere le versione definitiva da mettere in download sul sito

Secondo me si potrebbe semplificare/razionalizzare l'albero delle cartelle. Lo studio un pò e poi magari Vi faccio una mia proposta.

Mi piacerebbe leggere opinioni su come migliorare l'albero delle cartelle da chi utilizza il wpp tutti i giorni.

Grangas.
1188592392_4479_FT9529_winpenpack_completa_3.1_rev_finale-31_08_07.zip
Torna ad inizio pagina
grangas
sab 01 set 2007 - 00:00

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Dimenticavo, nell'ultima versione ci sono ancora programmi doppi. Per esempio "Glossario" è presente sia nella catella "Computer" che nella cartella "Utilities/Glossario Informatico".
Per il wwp 3.1 io lascierei così, per la 3.2 mi date delle linee guida di come volete/preferite avere il menù?

Grangas.
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 01 set 2007 - 00:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grangas, ho finito la 3.2, ad eccezione di qualche piccolo aggiornamento che non riguarda i menù.

Per quanto riguarda quella voce, nel primo caso è inserita nel wPP school, nel secondo nel wPP expert: questo giustifica la doppia collocazione.

In realtà alcuni programmi sono presenti in più edizioni, ma credo che tu ti sia già reso conto di questo aspetto.

Ora ho notato anche l'altro topic relativo ai pdf che, al momento della stesura definitiva, controllerò in base alle tue segnalazioni d'errore.

Ora quello che più mi preme è sapere se, una volta avuti i menù, tu te la senta di inserire le descrizioni sia in quelli in italiano che in quelli in inglese. Infatti, se così non fosse, sarebbe un lavoro a metà.

In caso positivo, io direi di partire da quelli che sono ora in mio possesso >> inserire le descrizioni >> solo dopo vedere se occorre fare degli aggiustamenti. Ma, su quest'ultima parte si dovrà lavorare con calma e con ordine.

[ Modificato sab 01 set 2007 - 00:10 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System