Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link sponsorizzati
winPenPack il tuo Pc in tasca

Licenza e uso di winPenPack, modalità di adesione
Il winPenPack School ufficiale può essere liberamente scaricato, copiato ed utilizzato da docenti e alunni a casa e a scuola, senza limitazioni.
L'iniziativa, del tutto gratuita, è stata ideata per favorire la diffusione del software open source nelle scuole. Per avere informazioni dettagliate sulla licenza, fare riferimento a questa pagina.




Le Scuole interessate ad aderire al progetto "winPenPack il tuo Pc in tasca":

  1. possono divulgare tra docenti ed alunni l'iniziativa, invitandoli a scaricare e ad utilizzare liberamente la raccolta; possono anche stampare ed affiggere questa locandina nei locali della scuola;

  2. possono usufruire liberamente del supporto fornito dal Team di sviluppo nel forum , dove verrà assicurata l'adeguata assistenza agli utenti che ne avessero necessità.

  3. possono inoltre instaurare specifiche collaborazioni con winPenPack, finalizzate a creare distribuzioni personalizzate e diverse da quelle ufficiali. In accordo con winPenPack, possono personalizzare liberamente la raccolta di software in base alle esigenze della scuola, eliminando o rimuovendo programmi secondo i termini di licenza;

  4. sono gentilmente invitate ad inviare una e-mail di adesione all'indirizzo winpenpack@gmail.com, indicando il nome dell'Istituto scolastico che intende partecipare. I nomi degli Istituti verrano così inseriti in archivio, oltre che in questa stessa pagina, e le Scuole interessate saranno costantemente informate sugli aggiornamenti e sul rilascio di nuove versioni;

  5. se vogliono divulgare l'iniziativa, possono inserire una delle due immagini sottostanti che contraddistinguono il progetto nel proprio sito web, linkando questa pagina. A tal scopo è sufficiente copiare il codice HTML riportato nei box sottostanti per far apparire automaticamente l'immagine scelta nelle pagine web:



    winPenPack - Il tuo Pc in tasca


    Codice HTML:






    winPenPack - Il tuo Pc in tasca


    Codice HTML:





Come aiutarci a divulgare l'iniziativa
Come già detto, l'iniziativa è del tutto gratuita ed è finalizzata a favorire la diffusione del Software Libero portatile nelle scuole. Oltre ai diretti interessati, chiunque potrà divulgare la notizia e supportare così il progetto, copiando il codice HTML riportato sopra nelle proprie pagine web.
Potrà inoltre esporre l'iniziativa ai Dirigenti scolastici, ai docenti dei propri figli, ai propri colleghi ed amici, scrivere articoli sulle testate giornalistiche o pubblicare news nei portali web. Vi invitiamo a segnalarci i siti che sostengono il progetto in modo da poter aggiungere i relativi link in questa stessa pagina. Vi siamo grati sin d'ora del supporto che vorrete fornirci.

Vai a pagina   <<        >>