Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
Come unire due o più winPenPack

5 - Poichè la struttura della cartella wPP_1 corrisponde esattamente a quella della cartella wPP_2, ci saranno alcuni file e cartelle aventi lo stesso nome, che verranno perciò sovrascritti; alla richiesta di conferma sovrascrittura, cliccare su "Sì tutte":




Nota: lo stesso risultato poteva essere ottenuto installando winPenPack Flash 2Gb e winPenPack Flash School nella cartella wPP_2:



Anche in questo caso, le cartelle e i file aventi lo stesso nome vengono sovrascritti.




Unire i file winpenpack.xml
Una volta che i file contenuti nei due winPenPack sono stati raggruppati in un'unica cartella, rimane da risolvere la parte più impegnativa, ovvero quella che riguarda il file winPenPack.xml contenente le voci del menù, situato ora nella cartella wPP_2\winPenPack\User\winpenpack_launcher:






Durante la procedura appena descritta, il file winPenPack.xml del wPP_1 ha sovrascritto l'omonimo file presente nel wPP_2. Bisogna quindi creare manualmente il nuovo file .xml, effettuando la fusione (cioé considerando le parti distinte di ciascuno e una sola volta quelle comuni) dei due file .xml presenti nelle cartelle di backup "wPP_MENU_1" e "wPP_MENU_2". Per questa operazione, si può utilizzare X-WinMerge. Una volta effettuata la fusione dei due file (definita convenzionalmente Mega Pack), è sufficiente inserire il nuovo file winPenPack.xml all'interno della cartella wPP_2\winPenPack\User\winpenpack_launcher.

Se si intende utilizzare winPenPack nella localizzazione in lingua italiana, il file .xml da prendere in considerazione è winpenpack.xml. Se invece si intende utilizzare la localizzazione in lingua inglese, il file .xml da considerare è winpenpack_en.xml. Se infine si intendono utilizzare entrambe le versioni, le operazioni vanno ripetute sia sul file in italiano che sul file in inglese. In tal caso si tenga però presente che il file winpenpack.xml rappresenta sempre quello relativo alla lingua selezionata nel menù, mentre l'altro si chiamerà winpenpack_en.xml se il menù è in italiano e winpenpack_it.xml se il menù è in inglese.

In alternativa all’utilizzo di un programma di fusione file (per la verità, non alla portata di tutti), si può ricorrere anche al seguente metodo semplificato.

Nota: per chi non avesse il tempo, o le capacità, di fare da sé il l'operazione di fusione (con X-WinMerge o con il metodo semplificato), vengono messi a disposizione 10 file .xml, già uniti e pronti da copiare nella Mega suite risultante, che comprendono quasi tutte le combinazioni possibili tra le suite.
Questi file, che si riferiscono alle suite della versione 3.6 di winPenPack in italiano, si possono scaricare da qui.


Vai a pagina   <<        >>