Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Segnalazione errore dopo tentativo di download

Go to page   <<      
Author Post
NaM
Sat 28 Mar 2009 - 15:57

online
Registered Member #17768
Joined: Mon 16 Mar 2009 - 12:26
Location: Cesena (FC)
Posts: 9
Danix wrote ...

Ringrazio uroari per il suggerimento, sperando che possa essere di aiuto.
Io posso solo aggiungere che prima di qualsiasi modifica al sito e alle impostazioni di protezione abbiamo necessità di sapere l'esito delle vostre prove su un altro computer.

Certo.
Stasera riprovero' sul mio, poi sul PC portatile di mio figlio. Lunedi' su quello del lavoro.
Ti/vi riferiro'.
Ciao, ciao.


[ Edited Sat 28 Mar 2009 - 16:22 ]
Back to top
uroari
Sat 28 Mar 2009 - 16:37
online
Registered Member #5744
Joined: Thu 16 Aug 2007 - 21:16
Posts: 144
a antpicc:

innanzi tutto prima di sapere se è attivo devi verificare che sia un'estensione attiva... apri la finestra dei componenti aggiuntivi, e se è attiva come estensione, clicca: opzioni >> opzioni (nella finestra che si aprirà) >> togli lo spunta da attiva refcontrol.
se sai già che è un'estensione attiva, posizionati sull'icona (dipende da come l'hai configurato, io per esempio visualizzo anche tutto il link) nella barra di stato (quella in basso). clicca col pulsante destro e togli lo spunta da attiva refcontrol.

un consiglio, invece di ricaricare semplicemente la pagina di download, riaprila nuovamente dal link.

la modalità safe mode (o modalità sicura) permette di aprire firefox senza che carichi estensioni e temi, così, se per esempio installi un'estensione che, com'è accaduto a me, non ti permette più di avviare firefox, lo avvii in safe mode e disinstalli l'estensione (o la disattivi in attesa di aggiornamenti riparatori).

a nam:

per quanto riguarda x-tor, io non utilizzandolo non lo conosco. però se a quanto pare sia tu sia antpicc lo avete utilizzato e ora avete dei problemi... io a 'sto punto andrei a verificare che non abbia alterato alcune impostazioni di connessione: start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni >> impostazioni/impostazioni lan: togliere lo spunta, se è spuntata, alla voce rileva automaticamente impostazioni. e in firefox controllerei che sia selezionato nessun proxy in: opzioni >> avanzate >> rete >> impostazioni.

oltre a questo non so che dire


ciao a tutti
Back to top
AntPicc
Sat 28 Mar 2009 - 17:08
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161
ok perfetto uroari...grazie!

In ogni caso non uso Refcontrol (solo Delicious, Net Framework e Java Quick Starter). A questo punto credo sia un problema legato al TOR: dopo averlo disinstallato, non c'è stato evidentemente un relativo aggiornamento del registro...almeno spero sia così!
Back to top
NaM
Sat 28 Mar 2009 - 22:09

online
Registered Member #17768
Joined: Mon 16 Mar 2009 - 12:26
Location: Cesena (FC)
Posts: 9
Danix wrote ...

Ringrazio uroari per il suggerimento, sperando che possa essere di aiuto.
Io posso solo aggiungere che prima di qualsiasi modifica al sito e alle impostazioni di protezione abbiamo necessità di sapere l'esito delle vostre prove su un altro computer.

Ciao a tutti,

sono riuscito a fare i test promessi (dopo aver aspettato le famose 24 ore).
Allora ecco i risultati:

1) prova con QtWeb (liscio appena installato) = esito positivo. Ho scaricato il file che volevo senza problemi.

2) prova con x-firefox in modalita' safe-mode = esito positivo. Idem come sopra.

3) prova con x-firefox in modalita' normale (adblockplus e torbutton attivi) = esito positivo. File scaricato. In questo caso stavo usando uno dei DNS di Telecom (85.37.17.47)

4) prova con x-firefox in modalita' normale (adblockplus e torbutton attivi) = esito positivo. File scaricato. In questo caso stavo usando OPENDNS (208.67.222.222)

5) prova con Opera (ultima versione) = esito positivo. File scaricato. Anche in questo caso ho usato OPENDNS

In tutti i casi X-Tor non e' mai stato caricato, come ieri del resto.

A questo punto non so piu' cosa pensare. A parte l'uso di QtWeb e di Firefox in safe-mode la mia cfg di X-Firefox modalita' normale e Opera e' quella di ieri, compreso l'uso di OPENDNS (quello che uso sempre).

Sarei curioso di sapere se anche AntPicc e l'altro utente (di cui non ricordo il nick) hanno avuto successo.
Mi fate sapere? Grazie.

P.S.: dimenticavo... i test sono stati fatti solo sul mio PC. Quello usato ieri.

[ Edited Sat 28 Mar 2009 - 22:10 ]
Back to top
NaM
Sat 28 Mar 2009 - 22:21

online
Registered Member #17768
Joined: Mon 16 Mar 2009 - 12:26
Location: Cesena (FC)
Posts: 9
uroari wrote ...

a nam:

per quanto riguarda x-tor, io non utilizzandolo non lo conosco. però se a quanto pare sia tu sia antpicc lo avete utilizzato e ora avete dei problemi... io a 'sto punto andrei a verificare che non abbia alterato alcune impostazioni di connessione: start >> pannello di controllo >> opzioni internet >> connessioni >> impostazioni/impostazioni lan: togliere lo spunta, se è spuntata, alla voce rileva automaticamente impostazioni. e in firefox controllerei che sia selezionato nessun proxy in: opzioni >> avanzate >> rete >> impostazioni.

oltre a questo non so che dire

Ciao uroari,

dunque ti posso assicurare che X-Tor non mi ha cambiato nulla nella cfg in quanto prima di ieri riuscivo a scaricare da winpenpack pur avendolo usato ogni tanto. Se leggerai il mio post precedente ti renderai conto che sono riuscito in tutte le prove, quindi, non avendo cambiato nulla della cfg di ieri non riesco a capire dove fosse l'intoppo.
Per quanto riguarda le due dritte quella del nessun proxy in firefox ti confermo che e' gia' settata (e lo e' sempre stata) cosi'.
L'altra opzione a dir la verita' e' sempre stata impostata in rileva automaticamente impostazioni e non mi ha mai dato problemi, quindi non credo sia necessario cambiarla, visti i risultati di oggi.
Comunque grazie per l'aiuto. Mi hai fatto scoprire l'interessante funzione safe-mode di firefox, che non avevo mai usato...
Back to top
AntPicc
Sun 29 Mar 2009 - 11:31
online
Registered Member #10759
Joined: Sat 26 Apr 2008 - 23:43
Posts: 161
Eccomi. Allora, ho questi risultati:

- con il Firefox installato, mi viene ancora segnalata l'impossibilità di download. A questo punto non so che pensare, gli unici aggiornamenti installati ultimamente sono quelli relativi a Delicious, a Java Quick Starter e alla versione di Firefox stesso.
- con X-Firefox, dopo la rimozione della chiave "Vidalia" nel Current User/Run download effettuato senza problemi.
- con IE, stesso risultato.
- ipconfig -all sembra essere tutto ok.

Insomma, i problemi riguardano solo la versione installata di Firefox. Mi servirebbe qualcosa per l'analisi della configurazione del browser, perchè a questo punto non credo sia un problema di connessione.
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System