Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
WinPenPack:è possibile copiare singoli x-software sul pc ?

Author Post
wughi
Thu 02 Jul 2009 - 13:41
online
Registered Member #30896
Joined: Fri 19 Jun 2009 - 15:23
Posts: 3

Ciao a tutti.
Io ho sempre cercato di usare dove potevo programmi portatili,soprattutto su computer di amici/conoscenti e mi ero creato una chiavetta dalla quale copiavo i vari software sul pc a seconda delle esigenze dei proprietari.

Ho scaricato il pack da 2 gb e sto iniziando a personalizzarlo aggiungendo programmi di mio gradimento.

Non ho mai usato x-software e adesso vorrei sapere se è possibile togliere dal winpenpack singoli x-software,ad esempio su un pc volevo copiare x-firefox,ho copiato l'exe dal WPP,ma ho visto che mi da errore.
Nel caso non si potesse, l'unica soluzione è tenere su chiavetta anche gli archivi x-software(ma poi senza launcher funzionano?), o creare una WPP personalizzato per ogni persona.

Che soluzione mi consigliate?

Grazie.



[ Edited Thu 02 Jul 2009 - 13:43 ]
Back to top
ZioZione
Thu 02 Jul 2009 - 14:23
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
wughi wrote ...

Ciao a tutti.
Io ho sempre cercato di usare dove potevo programmi portatili,soprattutto su computer di amici/conoscenti e mi ero creato una chiavetta dalla quale copiavo i vari software sul pc a seconda delle esigenze dei proprietari.

Ciao wughi, benvenuto nel forum!
ottima abitudine, continua così

wughi wrote ...

Ho scaricato il pack da 2 gb e sto iniziando a personalizzarlo aggiungendo programmi di mio gradimento.

Se hai necessità di molte personalizzazioni, forse la migliore distribuzione da cui partire (non da zero) è la Essential, ma siccome l'hai già scaricata, anche la 2GB va benissimo...
wughi wrote ...

Non ho mai usato x-software e adesso vorrei sapere se è possibile togliere dal winpenpack singoli x-software,ad esempio su un pc volevo copiare x-firefox,ho copiato l'exe dal WPP,ma ho visto che mi da errore.

Infatti non funziona così. La cosa migliore sarebbe quella di leggerti la sezione Documentazione, ma in ogni caso la struttura delle cartelle di winPenPack la trovi qui -Link- in dettaglio. Come vedi, mentre per un programma portatile nativamente è sufficiente copiare la cartella winPenPack\Bin\NomeProgramma, per gli X-Programs va copiata parte della struttura. Sicuramente, oltre a winPenPack\Bin\NomeProgramma, servirà anche winPenPack\User\NomeProgramma e il launcher con il rispettivo file di inizializzazione (winPenPack\XDrive\NomeProgramma.*). Inoltre, per alcuni X-Programs, potrebbe servire anche una o più delle cartelle sotto winPenPack\Lib (ad esempio, per i programmi Java ti servirà la cartella winPenPack\Lib\Java con tutto il suo contenuto). Nel caso di dubbi, ti basta scaricare il singolo X-Program dal nostro sito, così ti ritrovi bell'e pronta la struttura; oltre tutto, così facendo, ti basta estrarlo in una cartella qualsiasi e poi copiare quella cartella sui PC dei tuoi amici. Ma, ripeto, leggiti la documentazione, è sempre un esercizio utile...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
tomcat
Thu 02 Jul 2009 - 15:16

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Giusto per completare quanto riportato da ZioZione, considera anche questo, che forse non traspariva in modo chiaro dalla risposta: il WPP, proprio perchè è portatile per natura, lo puoi tranquillamente "installare" (cioè brutalmente "copiare") anche su disco fisso (purchè NON nella root directory; un'ottima scelta potrebbe essere C:\WinPenPack). Io lo utilizzo in questo modo sia sul portatile aziendale che sul desktop di casa e mi trovo benissimo. Infatti se mi serve un nuovo programma che non è compreso nel mio WPP mi basta scaricarlo ed aggiungerlo al WPP, seguendo le oppportune istruzioni relative agli X-software ed ai programmi portatili che puoi trovare nelle pagine del sito.
Se il tuo intento non è tanto quello di non lasciare tracce sul PC (se è il tuo PC di casa non ha molto senso), quanto piuttosto, ed è il mio caso, di non sporcare il registro con tutte le varie installazioni/disinstallazioni, questa è una soluzione ideale che ti permette anche altre finezze; come, ad esempio associare un X-software o un programma portatile ad una determinata estensione (così facendo scrivi nel registro, è vero, ma è comunque qualcosa di limitato e controllato).

Insomma... WPP è proprio uno strumento estremamente prezioso e versatile!! Io ne sono entusiasta!

Buon lavoro.

Tomcat
Back to top
wughi
Thu 02 Jul 2009 - 15:45
online
Registered Member #30896
Joined: Fri 19 Jun 2009 - 15:23
Posts: 3
Grazie per le risposte ,molto gentili ed esaurienti.
Come ho detto è da poco che ho scoperto questo forum,poco alla volta cercherò di leggere tutto e se avrò qualche dubbio non esiterò a chiedere
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System