Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
winPenPack - Guida all'uso

Con doppio click sull’icona in System Tray, verrà invece visualizzata la finestra di configurazione del menù, modalità attiva che permette di modificare le opzioni e di personalizzare le categorie, le cartelle e le applicazioni.








Avvio automatico da pendrive
Se winPenPack viene utilizzato da pendrive USB, verrà creato automaticamente il file nascosto autorun.inf per l'avvio automatico da pendrive. Il menù infatti riconosce la posizione di winPenPack che, in questo caso, deve trovarsi nella root della pendrive stessa (come detto prima, G:\ o H:\). Nel caso di installazione su hard disk, invece, il file per l'autostart non verrà creato poiché winPenPack dovrà essere utilizzato all’interno di una cartella e non nella root (cartella radice) di una partizione, pertanto non sarà necessario.

Nota: il file autorun.inf non sarà subito visibile nella root della pendrive dopo l'installazione o l'estrazione dei file, ma verrà creato alla prima esecuzione di winPenPack.exe

E' possibile impostare l'avvio automatico anche se winPenPack non viene eseguito dalla cartella radice del drive, modificando il file autorun.inf con un editor di testi (anche il notepad di Windows). Immaginando di voler copiare winPenPack nella cartella G:\wpp, ad esempio, la modifica dovrà essere effettuata nel modo seguente:

[autorun]
action=wpp\winPenPack!
Open=wpp\winPenPack.exe
icon=wpp\winpenpack\User\winpenpack_launcher\icons\pen.ico



Esempio: wpp_autorun.zip



Finestra che consente di avviare winPenPack automaticamente:


Vai a pagina   <<        >>