Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Associazioni Files & Esci e Rimuovi in WPP menu

Author Post
Nuvolari
Fri 22 Jan 2010 - 10:51

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294

Stavo leggendo il tutorial -Link- e vedo che si fa riferimento ad Associazioni Files come se ci fosse una integrazione di CAFE o sbaglio?

Inoltre c'è il tasto Esci e Rimuovi.

Ho cercato l'ultima release del WPP launcher 1.4.1.190 dico bene? Che però (se è questa) è esattamente la mia e non ci sono quelle opzioni

E' forse legato ad uno dei pack recenti già predisposti?

Mi piacerebbe personalizzare il mio menu allo stesso modo, come potrei fare?

Back to top
tomcat
Fri 22 Jan 2010 - 11:13

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Ciao Nuvolari, spero di avere capito bene il tuo dubbio. Le due voci cui fai riferimento le trovi facendo click destro sull'icona di wPP nella tray area; sono la quart'ultima (Associazioni file) e la terz'ultima (Esci e rimuovi USB) partendo dal basso, immediatamente sopra l'area "Recent" degli ultimi programmi usati.

Quanto a Cafe, è effettivamente integrato all'interno del menu ed è proprio quello che ti consente di "bypassare" le associazioni estensioni-programmi che sono impostate sul computer che stai usando. La sua presenza è rivelata dall'icona a forma di "spunta" verde che si trova nella tray area; puoi disabilitare al volo le associazioni di Cafe premendo contemporaneamente i tasti CTRL + Win (la spunta viene sostituita da una "S" bianca su sfondo verde); le riabiliti premendo nuovamente la stessa combinazione di tasti.

Spero di avere risposto esaurientemente alla tua domanda; nel dubbio riposta.

Ciao e buona giornata.
Back to top
Taf
Fri 22 Jan 2010 - 11:25

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Nuvolari,

si, hai ragione, le due opzioni da te citate sono presenti di default nelle suite "perconfezionate".

Ma, con un po' di buona volontà, puoi facilmente integrarle anche nel tuo "wPP personal".

ti scarichi:
1) x-cafe -Link-
2) EjectUSB -Link-

ti crei le due voci nel tuo wPP personal (seguendo il tutorial )

poi per avere l'associazione (il tasto "+"), crei il lancio di x-cafe.
per la "dissociazione" (il tasto "-"), crei un altro lancio di x.cafe e ci aggiungi in "Parametri (falcoltativo)" l'opzione "/exit" (senza virgolette!)

per il comando "Esci e rimuovi USB", crei il lancio di EjectUSB e ci aggiungi in "Parametri (falcoltativo)" l'opzione "..\..\..\" (senza virgolette!)

...fatto!

spero di essere stato abbastanza chiaro! (non sono io il "mago dei tutorial"... è ROAN! )
Back to top
Nuvolari
Fri 22 Jan 2010 - 11:33

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Ciao tomcat e grazie per la risposta

Io nel mio menu (proveniente da 3 anni e passa di aggiornamenti e personalizzazioni) non ho quelle voci, nonostante mano mano abbia aggiornato il wpp lancher alla versione 1.4.1 cui accennavo.

Uso CAFE da tempo, ma lo lancio a parte volta volta, perché non mi piaceva moltissimo l'integrazione 'manuale' che era suggerita in giro per il forum creando due ulteriori voci start/stop ecc., ora non riesco a ritrovare il link.

Leggendo il tutorial ho ipotizzato che forse era stata migliorata tale integrazione, ma non riesco a rintracciare il software wpp launcher che già la comprende.

E lo stesso vale per il tasto "Esci e Rimuovi" che mi sembra una feature interessante.

Spero di essere stato più comprensibile, ma siccome un'immagine dice più di mille parole... questo è il mio menu attuale:





Mi piacerebbe aggiornarlo, ma dovrei 'lavorare' sul solo menu e al limite su CAFE, non ripartendo da una suite completa che è cmq molto diversa da quella che ho personalizzato nel tempo.

Back to top
Nuvolari
Fri 22 Jan 2010 - 11:35

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Taf® wrote ...

Ciao Nuvolari,

si, hai ragione, le due opzioni da te citate sono presenti di default nelle suite "perconfezionate".

Ma, con un po' di buona volontà, puoi facilmente integrarle anche nel tuo "wPP personal".

ti scarichi:
1) x-cafe -Link-
2) EjectUSB -Link-

ti crei le due voci nel tuo wPP personal (seguendo il tutorial )

poi per avere l'associazione (il tasto "+"), crei il lancio di x-cafe.
per la "dissociazione" (il tasto "-"), crei un altro lancio di x.cafe e ci aggiungi in "Parametri (falcoltativo)" l'opzione "/exit" (senza virgolette!)

per il comando "Esci e rimuovi USB", crei il lancio di EjectUSB e ci aggiungi in "Parametri (falcoltativo)" l'opzione "..\..\..\" (senza virgolette!)

...fatto!

spero di essere stato abbastanza chiaro! (non sono io il "mago dei tutorial"... è ROAN! )


stavo scrivendo mentre postavi tu... credo che siano proprio le info che cercavo, ora provo

GRAZIE
Back to top
Taf
Fri 22 Jan 2010 - 11:44

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Facci sapere se hai risolto!
Back to top
Nuvolari
Fri 22 Jan 2010 - 12:42

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Taf® wrote ...

Facci sapere se hai risolto!


Questo è il mio nuovo menu






A proposito, leggevo sulla pagina di download di EjectUSB che può usare altri programmi per compiere le svariate operazioni, ma mi pare di capire che è già autosufficiente, dico bene?

In pratica chiude tutte le applicazioni lanciate da usb con un solo click e poi rimuove? Devo ancora provare.

Grazie ancora per l'aiuto
Back to top
simosimo1985
Fri 22 Jan 2010 - 18:20

online
Registered Member #36098
Joined: Thu 17 Sep 2009 - 11:06
Location: Monza
Posts: 27
Visto che si parla di EjectUSB mi unisco alla discussione per esporre il mio problema: la versione vecchia, quando gli dicevo di uscire e scollegare la chiavetta, mi dava un messaggio del tipo "ora è possibile rimuovere senza problemi", mentre da quando ho il nuovo pacchetto non mi esce più il messaggio e quindi non mi fido troppo a rimuovere la mia usb senza scollegarla nel modo classico. Ora non so se mi sono persa qualcosa per strada (anche se ho già provato a rinstallarlo scaricandolo a parte), o se è propriola versione aggiornata che è fatta così.
Fatemi sapere. Grazie. Simo
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System