<< Previous thread | Next thread >> |
problema elenchi puntati X-OOo 3.2 e font OpenSymbol Go to page << >> |
Author | Post |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Provate questo launcher, ma prima cancellate OpenSymbol da C:\WINDOWS\Fonts: x-openoffice.org_3.2.0_rev15_mod_font.zip | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | @Danix: Premetto che non ho ancora testato i tuo ini! Comunque io ho risolto così: ho messo opens___.ttf (ma poi ho provato anche con opensymbol.ttf) in: d:\winPenPack\Bin\OpenOffice.org 3\Basis\share\fonts\truetype\opens___.ttf funziona perfettamente con entrambi!!! PS: non ho nessuno dei due font presenti in C:/windows/fonts O.S. Win XP Pro SP3 ---EDIT--- con il mio sistema non è necessario "validare" il font! funziona immediatamente. Inoltre non sei costretto a sporcare il sistema ospite per essere un sistema perfetto, dovrebbe essere fatto nel profilo in user e non in Bin (così rimarrebbe disponibile in caso di upgrade successivi (oppure bisogna prevedere il suo backup quando si aggiorna X-OOo) comunque, ora provo il tuo anche il tuo launcher [ Edited Mon 01 Mar 2010 - 10:56 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Taf wrote ... ---EDIT--- con il mio sistema non è necessario "validare" il font! funziona immediatamente. Inoltre non sei costretto a sporcare il sistema ospite per essere un sistema perfetto, dovrebbe essere fatto nel profilo in user e non in Bin (così rimarrebbe disponibile in caso di upgrade successivi (oppure bisogna prevedere il suo backup quando si aggiorna X-OOo) Certo, è meglio senza installare il font nel sistema! Se funziona copiandolo in quella directory, modifichiamo il launcher. Però la directory non esiste di default, l'hai creata tu? [ Edited Mon 01 Mar 2010 - 11:10 ] | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | si! il tutto è nato ragionando su un vecchio post del 2006 di PA che faceva riconoscere i font a OOO 2.0.3 Mi son detto, se funzionava allora, perché non deve essere possibile trovare una posizione dove il programma va a leggersi i dati senza interagire con il S.O? ho fatto un paio di prove e sono arrivato a quella conclusione! ---EDIT--- ho scoperto anche che, creando quella cartella, il programma registra il font in questo file: ...winPenPack\User\OpenOffice.org 3\user\config\fontnames.dat [ Edited Mon 01 Mar 2010 - 11:35 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Appena abbiamo un riscontro anche da parte di barta, correggiamo il launcher. Quindi questa è una modifica che va apportata in via definitiva al launcher di OOo? | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | Si, confermo! Per essere pienamente operativi con "MATH" è necessaria quella patch (nuova cartella e copiatura del font incriminato) Anche Barta (AKA Tommy sul newsgroup -Link- andare a fine thread ) ha caldeggiato una emissione della REV15! [ Edited Wed 03 Mar 2010 - 14:16 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Però direi di rilasciare solo il launcher evitando di aggiornare il pacchetto completo, cosa che invece verrà fatta con la prossima release. | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Da testare: x-openoffice.org_3_launcher_1.4_rev16.zip | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | Provato, inserendolo in un x-openoffice appena scaricato. Testato su una macchina PULITA (nessuna installazione precedente di OOo) Funziona PERFETTAMENTE! Mi ha chiesto Java (perché assente su quella macchina) e dopo il completamento delle procedure di registrazione al primo avvio, ho aperto il file MATH di riferimento. TUTTO OK! [ Edited Fri 05 Mar 2010 - 15:14 ] | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Taf wrote ... TUTTO OK! Ok, in download sin tanto che non rilasciamo la nuova versione di OOo: x-openoffice.org_3_launcher_1.4_rev16.zip | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |