Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Firefox e X-Thunderbird come applicazioni predefinite

Go to page   <<      
Author Post
simongr
Fri 08 Jun 2007 - 16:03

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
e tutto quanto incluso nella creazione degli X-program


Non fa solo avviare i programmi in maniera portabile. Per qualcuno crea anche copie di backup che possono sempre essere utili, ma non tutti gli X-program fanno questo...

Cmq...
Se a te va bene...Non rimane che noi siamo soddisfatti della tua "soddisfazione"
Back to top
TheGalloSpoke
Sun 10 Jun 2007 - 23:56
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
Ma dopo la mia procedura l'x-program continua a fare quello che faceva prima, backup e tutto il resto!
Back to top
Danix
Sun 10 Jun 2007 - 23:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Danix wrote ...

TheGalloSpoke, la spiegazione non è chirissima
Ma, permettimi una domanda, puoi controllare in C:\Dati Applicazioni\Tuo_nome_Utente\ se c'è una cartella chiamata "Thunderbird" che contiene il tuo profilo?

Hai controllato?
Back to top
Website
TheGalloSpoke
Mon 11 Jun 2007 - 10:54
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
Ti avevo risposto subito!

TheGalloSpoke wrote ...

Certo che crea la cartella dei profili, pero' e' una cartella morta, basta cancellarla, non interagisce piu' col programma!
Quando dopo il programma torna ad aprirsi con l'x-launcher non sa nemmeno che esiste quella cartella.
Insomma, si crea una cartella e basta, non e' che si crano collegamenti ad essa o in qualche modo i profili vengono modificati.


Comunque la cartella non e' in C:\dati applicazioni\tuo nome\, e' in c:\documents and settings\tuo nome\dati applicazioni, immagino intendessi questo di percorso.

[ Edited Mon 11 Jun 2007 - 10:58 ]
Back to top
eric654
Wed 04 Jul 2007 - 21:48
online
Registered Member #5352
Joined: Wed 04 Jul 2007 - 21:43
Posts: 1
WOW non ci posso credere!
il metodo schifosamente grezzo funziona uah uah uah troppo figo

uomo 1 - computer 0 tiè!

cmq consiglio vivamente di backuppare tutta la cartella di xfirefox prima di iniziare a pastrocchiare così dopo averlo registrato come predefinito si cancella la cartella modificata e si rimette quella originale.


btw sono eric654 di hwupgrade... mi sono riregistrato perché non riuscivo più a accedere con le vecchie credenziali
Back to top
Danix
Wed 04 Jul 2007 - 22:45

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ri-benvenuto eric!
Guarda anche qui: -Link-

P.S. Ma le vecchie credenziali della vecchia piattaforma? -Link-

[ Edited Tue 07 Aug 2007 - 01:13 ]
Back to top
Website
ArtificialBoy
Mon 06 Aug 2007 - 14:34
online
Registered Member #5645
Joined: Mon 06 Aug 2007 - 14:26
Posts: 1
Effettivamente anche io uso dei file batch per attivare e disattivare il file .ini sotto $APPDATA$ in modo che una volta impostato firefox o thunderbird come predefiniti poi partano sempre col profilo giusto.

Purtroppo però sotto Vista non riesco ad impostare né firefox né thunderbird come predefinit. Ad ogni avvio mi chiede se voglio impostarli come predefiniti perché nn lo sono.

Qualche esperienza in merito? Non so se accade solo con la versione portable, ma penso che con quella installata non succeda, avendo chiesto a qualcuno in giro.


PS: Ma le vecchie registrazioni che fine hanno fatto? Non riuscivo più a loggarmi.



EDIT:

Dopo qualche ricerca in rete, ho scoperto che pare sia cambiato il sistema di associazione dei programmi ai file e protocolli.
In Pannello di controllo - Programmi predefiniti - Imposta associazioni pare nn sia possibile aggiungere altri programmi oltre quelli rilevati da windows per gestire i protocolli, mentre è possibile farlo per gestire i tipi di file. Spero che in giro si riesca a trovare qualche hack per sta cosa. °°

[ Edited Tue 07 Aug 2007 - 09:12 ]
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System