Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox e X-Thunderbird come applicazioni predefinite

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
simongr
ven 08 giu 2007 - 16:03

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
e tutto quanto incluso nella creazione degli X-program


Non fa solo avviare i programmi in maniera portabile. Per qualcuno crea anche copie di backup che possono sempre essere utili, ma non tutti gli X-program fanno questo...

Cmq...
Se a te va bene...Non rimane che noi siamo soddisfatti della tua "soddisfazione"
Torna ad inizio pagina
TheGalloSpoke
dom 10 giu 2007 - 23:56
online
Utente registrato #4913
Registrato il: mer 30 mag 2007 - 10:10
Messaggi: 25
Ma dopo la mia procedura l'x-program continua a fare quello che faceva prima, backup e tutto il resto!
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 10 giu 2007 - 23:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Danix ha scritto ...

TheGalloSpoke, la spiegazione non è chirissima
Ma, permettimi una domanda, puoi controllare in C:\Dati Applicazioni\Tuo_nome_Utente\ se c'è una cartella chiamata "Thunderbird" che contiene il tuo profilo?

Hai controllato?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
TheGalloSpoke
lun 11 giu 2007 - 10:54
online
Utente registrato #4913
Registrato il: mer 30 mag 2007 - 10:10
Messaggi: 25
Ti avevo risposto subito!

TheGalloSpoke ha scritto ...

Certo che crea la cartella dei profili, pero' e' una cartella morta, basta cancellarla, non interagisce piu' col programma!
Quando dopo il programma torna ad aprirsi con l'x-launcher non sa nemmeno che esiste quella cartella.
Insomma, si crea una cartella e basta, non e' che si crano collegamenti ad essa o in qualche modo i profili vengono modificati.


Comunque la cartella non e' in C:\dati applicazioni\tuo nome\, e' in c:\documents and settings\tuo nome\dati applicazioni, immagino intendessi questo di percorso.

[ Modificato lun 11 giu 2007 - 10:58 ]
Torna ad inizio pagina
eric654
mer 04 lug 2007 - 21:48
online
Utente registrato #5352
Registrato il: mer 04 lug 2007 - 21:43
Messaggi: 1
WOW non ci posso credere!
il metodo schifosamente grezzo funziona uah uah uah troppo figo

uomo 1 - computer 0 tiè!

cmq consiglio vivamente di backuppare tutta la cartella di xfirefox prima di iniziare a pastrocchiare così dopo averlo registrato come predefinito si cancella la cartella modificata e si rimette quella originale.


btw sono eric654 di hwupgrade... mi sono riregistrato perché non riuscivo più a accedere con le vecchie credenziali
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 04 lug 2007 - 22:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ri-benvenuto eric!
Guarda anche qui: -Link-

P.S. Ma le vecchie credenziali della vecchia piattaforma? -Link-

[ Modificato mar 07 ago 2007 - 01:13 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ArtificialBoy
lun 06 ago 2007 - 14:34
online
Utente registrato #5645
Registrato il: lun 06 ago 2007 - 14:26
Messaggi: 1
Effettivamente anche io uso dei file batch per attivare e disattivare il file .ini sotto $APPDATA$ in modo che una volta impostato firefox o thunderbird come predefiniti poi partano sempre col profilo giusto.

Purtroppo però sotto Vista non riesco ad impostare né firefox né thunderbird come predefinit. Ad ogni avvio mi chiede se voglio impostarli come predefiniti perché nn lo sono.

Qualche esperienza in merito? Non so se accade solo con la versione portable, ma penso che con quella installata non succeda, avendo chiesto a qualcuno in giro.


PS: Ma le vecchie registrazioni che fine hanno fatto? Non riuscivo più a loggarmi.



EDIT:

Dopo qualche ricerca in rete, ho scoperto che pare sia cambiato il sistema di associazione dei programmi ai file e protocolli.
In Pannello di controllo - Programmi predefiniti - Imposta associazioni pare nn sia possibile aggiungere altri programmi oltre quelli rilevati da windows per gestire i protocolli, mentre è possibile farlo per gestire i tipi di file. Spero che in giro si riesca a trovare qualche hack per sta cosa. °°

[ Modificato mar 07 ago 2007 - 09:12 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System