Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
Online
Ospiti: 41, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 376
(Utenti: 0, Ospiti: 376) il 21.06.18 - 07:40

Utenti: 37169
Ultimo iscritto: Maurì
Regolamento del Forum

Regolamento del Forum

(Ultima revisione: 04.03.2009)

Il Forum è luogo frequentato da persone che condividono la stessa passione, ma che accettano di dibattere i propri punti di vista in maniera civile. Chiediamo quindi di mantenere sempre un comportamento consono ad un luogo pubblico. L'utilizzo dei software, del materiale e dei contenuti del sito implica la lettura e l'accettazione di questi Termini e Condizioni e delle Condizioni d'uso dei servizi. La nostra Politica sulla Privacy è consultabile su questa pagina.

  1. E' vietato effettuare registrazioni multiple al fine di avere diverse identità (pena il Ban). In caso di password smarrita o login mancato contattare un Amministratore.

  2. E' permesso parlare di ogni argomento previsto dai topic nel totale rispetto degli altri utenti e senza mai degenerare nel volgare.

  3. Effettuare una ricerca prima di aprire una discussione o richiedere assistenza.

  4. E' vietato praticare Spamming e Cross-posting, UP e Off-topic non sono tollerati. Rispettare la Netiquette.

  5. Non sono permessi interventi irrispettosi o limitativi della liberta' dell'individuo, su pensiero, opinione, religione.

  6. E' assolutamente vietato inserire e/o richiedere link che indirizzano a forum con contenuti warez e/o che violino i diritti d'autore e/o a server che indirizzino a canali irc contenenti file dal materiale illegale. E' vietato inserire o richiedere codici seriali o crack. E' vietato inserire nella firma link a siti di evidente carattere commerciale.

  7. E' vietato aprire discussioni con titoli generici e/o non attinenti al problema. Ciascun utente è tenuto ad aprire nuove discussioni e a postare i propri messaggi nelle apposite sezioni del Forum, suddivise per categoria e argomento, in modo da facilitare il riconoscimento e la ricerca del tipo di messaggio. Ogni topic ritenuto off topic sara' prima richiamato e poi cancellato.

  8. Le richieste di assistenza devono essere effettuate il più chiaramente possibile indicando il nome del software con relativo link alla pagina di download presente su winPenPack, il nome del launcher e/o i riferimenti al winPenPack installato.

  9. Prima di segnalare un software, un aggiornamento o un bug, prendere attentamente visione delle relative linee guida. Come si segnala un bug? Come si segnala un nuovo software? Come si segnala un aggiornamento? Come si richiede la portabilizzazione di un software? Come si sviluppa un X-Software? Cos'è la sezione "Software NON portabilizzabili"?

  10. E' vietato scrivere post e titoli con abbreviazioni SMS, o intere frasi con caratteri maiuscoli, al fine di rendere agevole la lettura a tutti gli utenti.

  11. Per salvaguardare la chiarezza e la leggibilità delle discussioni del forum, la firma di ciascun utente non può superare i 60 pixel di altezza. Amministratori e Moderatori si riservano il diritto di intervenire senza preavviso nei casi di mancato rispetto dei limiti stabiliti.

  12. E' vietato richiedere assistenza, scrivere codice o lunghe stringhe senza spazi nella finestrella della Chat Box. A tal fine occorre utilizzare il Forum.

  13. E' vietato richiedere assistenza tramite i Commenti. A tal fine occorre utilizzare il Forum.

  14. E' vietato richiedere assistenza via e-Mail o tramite il modulo Contatti. A tal fine occorre utilizzare il Forum.

  15. Amministratori e Moderatori non si assumono la responsabilità per frasi o citazioni di terzi non espressamente dichiarate. Segnalazioni in merito possono essere inviate agli amministratori tramite l'apposita opzione "segnala discussione". Nel caso estremo in cui un utente dovesse continuare a postare contro tali norme, amministratori e moderatori si riservano il diritto di bannarlo dal Forum, momentaneamente o permanentemente.

  16. Amministratori e Moderatori si riservano il diritto di modificare e/o cancellare i messaggi che dovessero contravvenire alle regole generali di comportamento, nonchè di bannare (momentaneamente o permanentemente) l'indirizzo IP dell'utente interessato.