Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Not Portable?] - Any Video Converter

Autore Messaggio
-M|V-
lun 29 set 2008 - 14:28

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30

Nome del software Any Video Converter
Link alla pagina di downloadLink

Motivazione della NON portatilità

Qui l'argomento era già stato trattato

Scrive alcuni chiavi di registro e crea cartelle in "Documenti" e in "Dati Applicazioni"

Licenza software Freeware (credo...)

---------- E' possibile creare un .ini

1) Bisognerebbe tramite FileCopy e DirCreate fare in modo che il launcher copy il file contenuto nella cartella dell'applicazione in una nuova cartella contenuta in c:\documents and settings\%username%\Dati Applicazioni

DirCreate=c:\documents and settings\%username%\Dati Applicazioni\$AppName$ [i](Non so come si abbrevia con %USERPROFILE% e %APPDATA%
FileCopy= %USERPROFILE%\%APPDATA%\profiles.xml|%USERPROFILE%\%APPDATA%\$AppName$\

Poi una volta che si copia questo file il programma parte, quindi forse è necessario un comando RunBefore

2) Una volta che il programma si chiude con un RunAfter bisogna cancellare le due cartelle creare in documenti e dati applicazioni piu' le chiavi di registro:

DirRemove=%USERPROFILE%\%APPDATA%\$AppName$
DirRemove=%USERPROFILE%\Documenti\$AppName$

E la chiave di registro: "HKCU\Software\Any Video Converter"

-----------------------------------------------------------

Purtroppo non sono capace di fare questo .ini è tutta la mattina che ci provo. Non so come definire le variabili in environment e le functions... cioè non so fare niente in pratica

Comunque è da poco che mi sono affacciato a questo "mondo" e se finora non sono intervenuto è perchè ho sempre trovato la risposta in altri 3d o su gugol. Reputo questo software il migliore nel campo della conversione video e ci terrei che venisse reso pubblico se l'autore lo permette, sennò vi chiedo di potermi aiutare lo stesso. Grazie!

[ Modificato lun 29 set 2008 - 20:28 ]
Torna ad inizio pagina
-M|V-
lun 29 set 2008 - 19:12

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
Questo è il file .ini che sono riuscito a fare, il programma funziona e cancella le cartelle che crea.
Devo solo risolvere la questione del file di registro


[Setup]
AppName=Any Video Converter

[FileSystem]
Home=.\$UserName$

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\VideoConverter.exe

[Environment]
APP_PATH=$Bin$\$AppName$
USERPROFILE=%USERPROFILE%
APPDATA=Dati Applicazioni
DOC=Documenti

[Functions]
FileCopy=%APP_PATH%\profiles.xml|%USERPROFILE%\%APPDATA%\$AppName$\|o

[RunAfter]
DirRemove=%USERPROFILE%\%APPDATA%\$AppName$\
DirRemove=%USERPROFILE%\%DOC%\$AppName$


[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
FixAppData=false
RunWait=true
ShowSplash=false
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 29 set 2008 - 20:25

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Riporto la risposta chiara data da zandet2 nel topic linkato:

zandet2 ha scritto ...

improvvido ha scritto ...

Volevo sapere se vi sono problemi per portabilizzare questo software.


Ciao improvvido,
il problema fondamentale è uno e uno solo.... il software non è GPL, e quindi senza consenso scritto da parte dell'autore non si può fare nulla, almeno legalmente

ciao


Benchè apprezziamo il tuo contributo, -M|V-, ti invitiamo a mettere in opera la tua capacità di portabilizzazione su soflware "liberi" rilasciati sotto le licenze open source, così come riportato in questo topic in rilievo.

Grazie per la collaborazione.


Torna ad inizio pagina
Sito Web
-M|V-
mar 30 set 2008 - 01:25

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
Si avevo capito la questione, chiedevo solo un aiuto per farlo "fai-da-me" e visto che sono riuscito in una parte del mio progetto volevo solo renderlo pubblico rispondendomi da solo

Nel post parla di consenso scritto dell'autore, se si manda una mail all'autore quindi si potrebbe lasciare qui. Se invece lo script crea problemi rinominate tutto il post con NOMEPROGRAMMA al posto di AnyVideoConverter e diventerebbe "legale" giusto? Sennò si puo' cancellare tutto e se mi serve aiuto per le chiavi di registro postero' una discussione senza fare riferimento specifico al programma in questione.

Se trovo qualche software open source che mi serve mi applicherò ovviamente, così come se a qualcuno serve aiuto... ma le mie capacità ancora non sono molte (ho impiegato 10 ore per scrivere un .ini di 2 righe

Saluti
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System