Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link sponsorizzati
Progetto del Mese su SourceForge
Vota per winPenPack su SourceForge!

winPenPack partecipa al concorso "Progetto del Mese per Luglio 2013" su SourceForge. Votare non è difficile, basta avere un account Twitter! [Leggi tutto..]

Vota adesso!
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Come aggiornare X-Mule

Autore Messaggio
nanis
ven 04 mag 2007 - 20:40

Utente registrato #361
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 16:37

probabilmente è già stato detto ma non ricordo, usi winpenpack da PC perchè trovo che funziona perfettamente. Volendo aggiornare alla 2.82 come posso fare per mantenere i vari file di emule con anche i crediti. E' sufficiente installare a parte la nuova versione e copiarci tutti file di emule che usavo?
Ciao
Nanis

[ Modificato sab 10 apr 2010 - 18:30 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 04 mag 2007 - 20:44

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Che versione di eMule avevi prima?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
nanis
ven 04 mag 2007 - 20:55

Utente registrato #361
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 16:37
047c. per cui i file dovrebbero essere uguaali a quelli della nuova winpenpack
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 04 mag 2007 - 21:10

Utente registrato #1
Esatto!
Prendi la tua ex-cartella e inseriscila nel nuovo wpp al posto di quella già presente.

[ Modificato ven 04 mag 2007 - 21:10 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pegasocv
gio 08 apr 2010 - 20:57

Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Ciao gente,
vorrei aggiornare il mio X-mule 0.49c alla nuova versione X-mule 0.50a.
Mi sapete dire che cartelle file devo copiare?

---EDIT---

Naturalmente la domanda è posta alla scopo di mantenere tutte le cartelle e impostazioni che avevo prima.

[ Modificato gio 08 apr 2010 - 22:56 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 10 apr 2010 - 01:44

Utente registrato #1
Pegasocv, scusa per la tardiva risposta, ma le cose da fare son sempre troppe.
Come per tutti gli X-Software, basta installare il programma nel menù di winPenPack tramite l'opzione "Installa X-Software".
Siccome questa procedura sovrascrive tutti i file del vecchio programma coi nuovi, per programmi "particolarmente preziosi" si può eventualmente effettuare un backup della cartella del profilo (\User\Nome_Programma) e uno della cartella che contiene i file eseguibili (\Bin\Nome_Programma). Ovviamente la nuova versione non ha nessun dato nella cartella User, pertanto le impostazioni dovrebbero rimanere inalterate.

Magari, appena hai eseguito l'aggiornamento, posta qui il risultato!

[ Modificato sab 10 apr 2010 - 01:46 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pegasocv
sab 10 apr 2010 - 02:57

Utente registrato #6449
Ciao Danix,
prima di tutto tranquillo, so benissimo come siete sempre indaffarati e sommersi dalla moltitudine di cose da fare.

Nel frattempo ho trovato una guida che parlava di quali file sono essenziali per mantenere crediti e similari.

Quindi ho proceduto in questo modo:
1-ho fatto copia dei file
Clients.met, Cryptkey.dat, Preferences.dat (NON il .ini), che si trovano in \Bin\eMule\config e la cartella temp che si trova in \Downloads\eMule\Temp

dopo di che ho aggiornato X-Emule e ricopiato i file e cartella nella stessa posizione da dove le avevo prese.

In questo modo ho dovuto solo reimpostare le preferenze tipo velocità del donwload-upload, impostazioni gui, quali file condividere o cose del genere, ma crediti e altro sono rimasti inalterati.

Attenzione: io non uso i server e quindi non ho potuto verificare come funziona riguardo a quest'ultimi.

Qui trovate una spiegazione più dettagliata dei vari file che si possono salvare per mantenere le varie impostazioni (fonte: emule.it):

Spoiler:

Io ho salvato solo quelli che ho indicato sopra perchè erano quelli che mi interessavano e in questo modo mi funziona perfettamente, se qualcuno fa altre prove, faccia sapere...

Grazie ancora per tutto e speriamo che arrivi presto la versione definitiva.

---EDIT---
Ho provato a nascondere la lista intera dei file che si possono salvare ma non riesco.

[ Modificato sab 10 apr 2010 - 14:23 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 10 apr 2010 - 17:25

Utente registrato #1

1-ho fatto copia dei file Clients.met, Cryptkey.dat, Preferences.dat (NON il .ini), che si trovano in \Bin\eMule\config e la cartella temp che si trova in \Downloads\eMule\Temp

Questi file si trovano dentro \Bin\eMule\config e non vengono toccati se si aggiorna X-Mule tramite l'opzione "Installa X-Software.." (se incluso in winPenPack) o sovrascrivendo la nuova versione sulla vecchia (se usato singolarmente). Idem per quanto riguarda la cartella Temp che rimane dov'è.

L'unico problema riguarda i file:

addresses.dat
eMule.tmpl
nodes.dat
server.met
staticservers.dat
webservices.dat

Che si trovano nella cartella "config" del pacchetto originale di eMule e che, in caso di aggiornamento nei modi sopra esposti, andrebbero a sovrascrivere i corrispondenti file personali.

Ecco uno degli errori che potrebbe apparire:

Comunque, ho apportato le seguenti migliorie al launcher (rev 17):

• d'ora in avanti verranno effettuati 5 backup dei file clients.met, cryptkey.dat e preferences.dat nella cartella "\Backups\eMule", da recuperare in caso di problemi (anche se, come già detto, i file non vengono toccati dall'aggiornamento);

• verranno preservati i 5 file della cartella "config" (tranne eMule.tmpl, che non mi sembra essere necessario), che in caso di aggiornamento andranno a sovrascrivere i nuovi.

[OFF TOPIC]

---EDIT---
Ho provato a nascondere la lista intera dei file che si possono salvare ma non riesco.

Devi usare lo spoiler"

[/OFF TOPIC]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pegasocv
sab 10 apr 2010 - 18:14

Utente registrato #6449
Grazie Danix per il chiarimento.

OT
Pensavo che fosse "HIDE" da usare per nascondere il testo. Ok la prossima sto più attento.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF