Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[risolto] Problemi migrazione da X-OOo 2.x a X-OOo 3.x

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
barta
mar 03 feb 2009 - 13:59

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
Primo test fatto.

Ho preso una rev7 vergine e l' ho sovrascritta con il contenuto della rev8.
Clicco gestione estensioni e nella schermata grafica appaiono preinstallati i dizionari italiano ed inglese senza messaggi di errore.

Quando però scrivo qualcosa sia in italiano ed inglese, pur settando la lingua del paragrafo in modo corretto, mi trovo nella situazione che X-OOo mi segna come errore tutte le parole indipendentemente da che siano giuste o sbagliate.
Di fatto i dizionari apparentemente ben installati non sono affatto funzionanti.

Non è finita qui: se chiudo X-OOo e lo riavvio mi ritrovo che le estensioni-dizionario sono scomparsa dalla schermata gestione estensioni ed anche i relativi file temp in precedenza situati sotto user sono spariti.

Di fatto le estensioni che avevi messo in user, risultano installate al primo avvio ma non sono funzionanti. Al secondo avvio oltre a non funzionare, non risultano installate ed a quanto pare OOo fa piazza pulita da solo dei loro residui in User.

Probabilmente i fix che hai fatto sulla rev8 hanno comunque cambiato qualche cosa...
mentre prima X-OOo non riconosceva nessun errore (perchè mancavano i dizionari installati) adesso riconosce come errore ogni parola in ogni linguaggio sia che il dizionario sia installato in User (primo avvio) o non sia più presente.

Ho provato allora ad installare di nuovo alcune estensioni (sia dizionari che estensioni non-dizionario) ed è capitata la stessa cosa: al secondo riavvio spariscono sia da gestione estensioni che dalla directory user.

Quindi nonostante tu sia riuscito a far confluire l'installazione in User, al secondo riavvio OOo le cancella da solo.

Una cosa non mi torna: tu sostieni che pur scomparendo i dizionari continuano a funzionare ma da quanto mi risulta non funzionano né prima né dopo...

come detto prima succede il contrario di prima: adesso ogni parola viene segnata come errore sia che sia giusta o che sbagliata

Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 14:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ottimo, questo è un altro traguardo.
Non avevo notato che tutte le parole, giuste o sbagliate, venissero segnalare come errori.

Se usi il launcher [rev7] e ti limiti a copiare tutta la cartella cache (di un'altra installazione) in \Bin, invece, tutto questo non succede?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mar 03 feb 2009 - 14:14

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ok, ho testato: se rimangono in \Bin questo non succede.
Quindi bisogna lasciare le estensioni nella directory originale e prevedere una copia da $Bin$ a $Backup$ e poi una da $Backup$ a $Bin$ (solo se la cartella cache non esiste) per assicurare gli upgrade.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
mar 03 feb 2009 - 14:19

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
Scusami mi sono un po' perso...

mi stai dicendo che per evitare queste rogne le estensioni devono essere contemporaneamente presenti sia in Bin che in User?

Per fare questo doppio backup incrociato devi forse farmi provare un nuovo fix [rev8bis] ?


Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 14:29

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Praticamente così:

x-openoffice.org.zip

Sostituisci l'INI nella nuova Rev_8 e ripeti le operazioni.
Ora sembra funzionare.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 14:30 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
mar 03 feb 2009 - 14:32

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
barta ha scritto ...

mi stai dicendo che per evitare queste rogne le estensioni devono essere contemporaneamente presenti sia in Bin che in User?

In questo caso rimane una doppia visualizzazione delle estensioni (una corretta e l'altra no) in Gestione estensioni. Funziona lo stesso, ma è antiestetico.
Meglio predisporre un Backup in $Backup$, per l'appunto.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 14:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
mar 03 feb 2009 - 20:04

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
Rieccomi. Ho lavorato fino atardi questo pomergigio ma ora posso riperdere con il beta testing.

Allora, ho messo le patch rev8 ed il nuovo .ini su un X-OOo 3.0.1 vergine.
Continuano ad esserci seri problemi.

I dizionari italiano ed inglese risultano già preinstallati e funzionanti, tuttavia ad un secondo riavvio mi ritrovo la directory “uno_packages” in User vuota mentre la sua omonima in Bin contiene i file temporanei.

Le estensioni-dizionario non scompaiono da gestione estensioni e continuano a funzionare ai successivi riavvii.

Provo allora io ad installare una estensione qualunque e da quanto vedo i files non vanno in User ma finiscono direttamente in Bin.
La cosa strana è che al successivo riavvio l'estensione sparisce da gestione estensione ed anche i suoi files presenti in Bin scompaiono.

Di fatto le uniche estensioni che restano sono i 2 dizionari preinstallati da te.
Tutte le estensioni installate a mano non sono non vanno in User, ma dopo essere state inizialmente stoccate in Bin, vengono cancellate anche lì al successivo riavvio.

Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 21:38

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Le estensioni vengono copiate in Backup, User non c'entra più nulla.
Funziona benissimo ora. Ripeti l'operazione:

  • eliminando la cartella cache da \Bin
  • eliminando il profilo in \User
  • controllando che in \Lib sia presente la cartella OpenOffice e relativa sotto cartella extensions
  • utilizzando l'ultimo INI

Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
mar 03 feb 2009 - 22:06

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
cosa intendi esattamente con "eliminando il profilo in \User"

non ho proprio capito...
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 03 feb 2009 - 22:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Fai il test con una nuova copia di X-OOo, dove il profilo non è stato ancora creato, sovrascrivi il fix di ieri e sovrascrivi il nuovo INI. Installa quindi tutte le estensioni che vuoi, utilizza e sposta il programma.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 22:12 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System