Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Thunderbird e Firefox - alcune info sui plugin e tuning vari

Autore Messaggio
b9b9b9
ven 26 feb 2010 - 17:56

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Partendo dal suggerimento fatto per utilizzare silverlight con firefox, mi sono chiesto come fare per utilizzare solo ed esclusivamente i plugin che voglio io, e non quelli raccattati a caso sul pc ospite.

occhio: tutto cio' fa riferimento a plugin generici, ovvero, per esempio, come avere installate 4 versioni di java sul pc ospite, ed utilzzare solo i plugin di quella portabile (lib\java\)

indagando un po' ho verificato che modificando i seguenti parametri in 'about:config' o meglio in prefs.js (non so perché', ma modificandoli in user.js non vanno!!??) si risolvono alcune cose.

prima di tutto consiglio di aggiungere la variabile MOZ_PLUGIN_PATH anche in x-thunderbird.ini
poi ho cercato i vari plugin che potessero servire, e li ho messi in wpp\lib (oltre che in lib\mozilla\plugins\xxx\yyy)


[WriteToPref=%MOZ_PROFILE_PATH%\prefs.js]
Format=user_pref("[PREF]", [VALUE]);

.....

; Avoid scanning multiple Java versions / plugins (not affected by plugin.scan.plid.all) e.g. check for Java greater than 1.9 (not yet implemented!!)
plugin.scan.SunJRE=1.9|"
; Do not scan plugins specified in REGISTRY (use from MOZ_PLUGIN_PATH)
plugin.scan.plid.all=false
; prevent scanning the Netscape Navigator 4.x directory for plugins
plugin.scan.4xPluginFolder=false
; Show always full plugin path (always useful!!)
plugin.expose_full_path=true

.....

spero sia utile!!
Ciao, Luca
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 02 mar 2010 - 02:41
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Grazie non ci avevo mai pensato!
Vedrai che tornerà utile anche ad altri
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
mar 02 mar 2010 - 17:57

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
beh, se posso essere preciso, qui di seguito la lista di plugin che sto provando...

MOZ_PLUGIN_PATH=%MOZILLA_PLUGINS%;%JAVA_PLUGINS%;%JAVAOLD_PLUGINS%;%SILVERLIGHT_PLUGINS%;
%DIRECTOR_PLUGINS%;%SHOCKWAVE_PLUGINS%;%FLASH_PLUGINS%;%FLASHXTRAS_PLUGINS%;%GOOGLEEARTH_PLUGINS%;
%QUICKTIME_PLUGINS%;%WINMEDIAPLAYER_PLUGINS%;%OFFICE_PLUGINS%;%ADOBE_PLUGINS%


ovviamente, ho scritto solamente le variabili d'ambiente, essendo quasi la totalita' dei plugin "codice proprietario", e non ammessi dal nostro codice di comportamento (giusto danix?)

---EDIT by TAF---

mi sono permesso di modificare il post (con dei CR), perché la formattazione era completamente sballata dalla lunga stringa in maiuscolo

[ Modificato mar 02 mar 2010 - 18:50 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System