Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problema con X-VLC quando X-Cafe è attivo

Autore Messaggio
-M|V-
gio 02 set 2010 - 03:37

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30

Ho installato la wpp, una volta avviata, tramite l'opzione INSTALLA X-SOFTWARE, installo (assieme ad altri programmi) anche x-vlc e x-cafe.
Apro X-Cafe e mi associa le estensioni automaticamente, tutti i files si aprono con i programmi assegnati da cafe, tranne X-Videolan che mi da' questo errore:

Lettura file non riuscita:
VLC non può aprire il file "K:\Juanes".
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///K:/Juanes'. Controlla il registro per i dettagli.
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'fd://0'. Controlla il registro per i dettagli.
Lettura file non riuscita:
VLC non può aprire il file "K:\WPP\winPenPack\Bin\VideoLAN\La".
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///K:/WPP/winPenPack/Bin/VideoLAN%2FLa'. Controlla il registro per i dettagli.
Lettura file non riuscita:
VLC non può aprire il file "K:\WPP\winPenPack\Bin\VideoLAN\Paga.mp3".
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///K:/WPP/winPenPack/Bin/VideoLAN%2FPaga.mp3'. Controlla il registro per i dettagli.

Il file è in K:\Juanes - La Paga.mp3
L'installazione della Wpp è su : K:\WPP

Nessun percorso raro, mi sembra strano. La versione di VLC è la 1.1.3 - Rev9
Se avete qualche soluzione fatela sapere, intanto per video e audio disattivo cafe
Torna ad inizio pagina
-M|V-
gio 02 set 2010 - 03:43

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
E' un problema di gestione degli "spazi" ... ho provato a rinominare il files mettendo puntini al posto degli spazi e si è riprodotto senza visualizzare l'errore. C'e' modo di ovviare all'obbligo di rinominare tutti i files o di creare percorsi assoluti?

Grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 02 set 2010 - 10:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ho notato. Sembrerebbe un problema legato al programma in sè, e non alla portabilizzazione. Tanto più che in una delle versioni precedenti che avevo a disposizione, i file contenenti spazi vengono aperti regolarmente. Hai controllato nel sito ufficiale se c'è qualche notizia a riguardo?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
-M|V-
lun 06 set 2010 - 06:41

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
A parte questo post, non ho trovato niente di recente su questo problema. Per adesso risolvo disattivando x-cafe, vedremo se con le versioni successive risolveranno il problema.

-Link-
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 06 set 2010 - 13:18
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao M|V,
anch'io ho fatto alcune ricerche nel forum di Videolan, ma finora senza alcun esito. Sembra che il problema sia siato risolto nella versione 1.0.3, ma poi sia riapparso adesso. Dovremo sicuramente attendere che lo risolvano gli autori.
Il post da te segnalato indica solo come chiamare VLC (con argomento il nome di un file avente spazi nel path) dall'interno del codice C# di un programma .NET (ma non è comunque sicuro che funzioni con l'ultima versione), cosa che non c'entra nulla con il nostro discorso.
Se X-Cafe ti da' problemi solo con X-VLC, il mio consiglio è di non disattivarlo in toto (altrimenti perdi tutte le altre associazioni agli altri programmi... ). Piuttosto io disattiverei solo le associazioni con VLC, oppure, avendo un programma alternativo, le rimapperei su quello, in attesa di tempi migliori...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
-M|V-
sab 02 ott 2010 - 19:01

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
Ho provato le ultime versioni di entrambi i software (x-cafe e x-vlc), ho notato che, anche con x-cafe' disattivato, x-VLC non mi apre i files con spazi. Mentre se utilizzo solo l'exe del programma, perdendo quindi tutta la portabilita', riesco a riprodurre il file senza problemi. Avete fatto altre prove?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 02 ott 2010 - 23:07
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao -M|V-,
solo una: ho aperto X-VLC e poi da File|Open ho aperto un file con spazi nel nome. Risultato: funziona.
Devo quindi dedurre che il problema è l'interazione fra X-Cafe e VLC.
Credo però che sia VLC ad avere bisogno che gli venga passato il nome del file in un modo particolare, perché è l'unico programma, fra quelli che ho testato, che ha problemi ad interpretare correttamente il nome del file che gli viene passato da X-Cafe.
Conclusioni: o fai quello che ti ho suggerito (associare i file multimediali ad un altro programma) oppure li apri direttamente dall'interno di X-VLC. Questo, almeno, finché non scopriamo (o scopri tu stesso) in che modo viene gestita la riga di comando dalle nuove versioni di VLC. Buona "caccia"!!!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
-M|V-
mer 06 ott 2010 - 02:44

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
Prova aprendo un file .mp3 con spazi, con X-cafe' disattivato o non avviato, attraverso il launcher di x-vlc e vedi se ti funziona.
File con spazi, senza x-cafe, con x-vlc da file|open l'ho provato e mi funziona. Ed e' la soluzione che sto utilizzando quando voglio alzare un po' di + il volume o gestire playlist, visto che x-mpc è scarno di queste features. Senno' mando in pasto a x-mpc (media player classic)
Vedremo se risolviamo, si potrebbe chiedere al forum di vlc, ma attualmente non ho tempo per farlo.

Tra l'altro, ma è off-topic, lo stesso problema me lo fa x-firefox con i file .html con spazi. Senza x-cafè, il browser l'ho messo predefinito con default browser.
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 06 ott 2010 - 14:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie anche alla tua segnalazione, abbiamo riscontrato un bug potenzialmente responsabile del problema nella versione 1.4.1 del launcher. Ti allego in anteprima la versione 1.4.2 corretta, puoi testare se risolve il problema?

x-videolan_142.zip



Tra l'altro, ma è off-topic, lo stesso problema me lo fa x-firefox con i file .html con spazi. Senza x-cafè, il browser l'ho messo predefinito con default browser.

Per testare con Firefox, usa lo stesso launcher allegato, rinominandolo in X-Firefox.exe

[ Modificato mer 06 ott 2010 - 14:46 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
-M|V-
dom 10 ott 2010 - 01:19

online
Utente registrato #13269
Registrato il: dom 31 ago 2008 - 20:50
Messaggi: 30
Well Doneeee
Sia X-vlc , sia x-firefox riescono ad aprire/riprodurre files con spazi e da percorsi improbabili !!!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System