<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
Libo 3.5 : non c'è la lista "File recenti" |
Autore | Messaggio |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | Ciao, uso sia X-OOo 3.3 che X-LibO 3.5. Il problema con LibO è che non mi tiene i file elaborati nella lista "Documenti recenti" che risulta sempre vuota. Il mio sistema è Windows 7 64 bit, e i programmi li uso da una cartella "WPP" sul disco C:. Cosa può essere a causare questo problema? Grazie per le eventuali risposte, Demo | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 |
| ||
Torna ad inizio pagina |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | Danix ha scritto ...
I file li salvo in varie cartelle sul disco di lavoro che è il D: In allegato c'è il file che mi hai richiesto. Attendo lumi , Grazie Danix registrymodifications.zip | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | I percorsi dei file recenti vengono normalizzati (e quindi i recenti appariranno nella lista) solo se salvi i file dentro una delle cartelle della struttura di wpp, cioè User|Bin|Documents|Downloads|Backups. Prova e fammi sapere. --- edit --- D'altronde da File|Apri dovrebbe aprirsi la cartella "Documents". Confermi? Quella dovrebbe essere la cartella adibita al salvataggio dei file. [ Modificato ven 09 mar 2012 - 20:32 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | Danix ha scritto ... I percorsi dei file recenti vengono normalizzati (e quindi i recenti appariranno nella lista) solo se salvi i file dentro una delle cartelle della struttura di wpp, cioè User|Bin|Documents|Downloads|Backups. Prova e fammi sapere. --- edit --- D'altronde da File|Apri dovrebbe aprirsi la cartella "Documents". Confermi? Quella dovrebbe essere la cartella adibita al salvataggio dei file. Ciao Danix, il percorso da te indicato non lo trovo. Trovo User|backup, che però non funziona. Il menu apri, mi apre la crtella ultima usata per il salvataggio, sia che sia su c:, d: o altro disco. Quando ho installato il 3.5, non mi ricordo se ho disinstallato la versione 3.3 o ho fatto la sovrascrittura. E comunque mi chiedo perchè con X-OOo questo non succede? Grazie. | ||
Torna ad inizio pagina |
zandet2 |
| ||
Utente registrato #3184 Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52Provenienza: Busto Arsizio Messaggi: 3301 | Oeta ha scritto ... Danix ha scritto ... I percorsi dei file recenti vengono normalizzati (e quindi i recenti appariranno nella lista) solo se salvi i file dentro una delle cartelle della struttura di wpp, cioè User|Bin|Documents|Downloads|Backups. Prova e fammi sapere. --- edit --- D'altronde da File|Apri dovrebbe aprirsi la cartella "Documents". Confermi? Quella dovrebbe essere la cartella adibita al salvataggio dei file. Ciao Danix, il percorso da te indicato non lo trovo. Trovo User|backup, che però non funziona. Il menu apri, mi apre la crtella ultima usata per il salvataggio, sia che sia su c:, d: o altro disco. Quando ho installato il 3.5, non mi ricordo se ho disinstallato la versione 3.3 o ho fatto la sovrascrittura. E comunque mi chiedo perchè con X-OOo questo non succede? Grazie. Ciao Oeta, quelli indicate da Danix sono percorsi *in alternativa* a pari livello... | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Ora ho realizzato che il tuo X-LibreOffice rimane sempre nella stessa posizione. Ma anche in questo caso, anzi a maggior ragione, i recenti dovrebbero essere preservati. Ho appena testato senza riscontrare problemi. Facciamo una prova: - chiudi X-LibO - vai in \User\LibreOffice 3\user\ e fai un backup del file "registrymodifications.xcu" - quindi eliminalo da \User\LibreOffice 3\user\ - apri X-LibO e riprova a salvare ed aprire file verificando se la lista dei recenti viene mantenuta | ||
Torna ad inizio pagina |
Oeta |
| ||
Utente registrato #7512 Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22Messaggi: 125 | Danix ha scritto ... Ora ho realizzato che il tuo X-LibreOffice rimane sempre nella stessa posizione. Ma anche in questo caso, anzi a maggior ragione, i recenti dovrebbero essere preservati. Ho appena testato senza riscontrare problemi. Facciamo una prova: - chiudi X-LibO - vai in \User\LibreOffice 3\user\ e fai un backup del file "registrymodifications.xcu" - quindi eliminalo da \User\LibreOffice 3\user\ - apri X-LibO e riprova a salvare ed aprire file verificando se la lista dei recenti viene mantenuta Perfetto! adesso funziona. Grazie infinite Danix. Per me il thread si può anche chiudere. Demo | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |