Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link sponsorizzati
Progetto del Mese su SourceForge
Vota per winPenPack su SourceForge!

winPenPack partecipa al concorso "Progetto del Mese per Giugno 2016" su SourceForge.

Vota adesso!
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Installazione con proxy

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
lugligino
lun 19 mar 2012 - 18:26

Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53

Sarebbe possibile fare in modo che l'installazione di X firefox proceda tenendo conto del contenuto della variabile network.proxy.autoconfig_url contenente le impostazioni della rete in cui mi trovo? Magari sarebbe bello anche potersi identificare con user e password ...

[ Modificato lun 19 mar 2012 - 18:27 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 19 mar 2012 - 19:28

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Ciao lugligino, benvenuto nel forum!
lugligino ha scritto ...

Sarebbe possibile fare in modo che l'installazione di X firefox proceda tenendo conto del contenuto della variabile network.proxy.autoconfig_url contenente le impostazioni della rete in cui mi trovo? Magari sarebbe bello anche potersi identificare con user e password ...

questo settaggio (per chi ce l'ha) è parecchio complicato da far gestire al launcher (e, a mio modesto parere, non so se il gioco valga la candela...), ma per fortuna c'è un modo più semplice.
Se riesci a procurarti il setup di Firefox, basta copiarlo dentro la cartella (installazione di X-Firefox)\Lib\Mozilla\Firefox\setup; se non la trovi, riscompatta lo zip di X-Firefox, che la ricrea. Una volta copiato il setup, basta far ripartire X-Firefox e si installerà tutto automaticamente.
Mi riaggancio anche al tuo altro (analogo) post -Link- (a proposito, il cross-posting sarebbe da evitare... ) per dirti che il discorso è analogo, ma qui va affrontato in maniera diversa. Ti consiglio di usare AdvOR -Link- che ti permette di bypassare in maniera semplice il tuo proxy aziendale (mi raccomando, solo per scopi leciti!!!!!!)
Puoi collegarlo al menu in maniera semplice: esegui winPenPackMenu, esegui AdvOR, premi il pulsante "Connect" e aspetti che la scritta sopra i pulsanti diventi "Connected to the OR network". A questo punto dall'albero a sinistra selezioni "Processes" (sotto "Intercept") e nella parte destra cerchi il processo "winPenPackNet.exe", selezionando il checkbox alla sua sinistra; AdvOR potrebbe chiederti se vuoi chiudere alcune connessioni che potrebbero non passare dalla rete TOR, tu dì pure di no.
Prova, vedrai che è facile! Magari potresti applicare la stessa procedura anche a X-Firefox (in quel caso, il processo da intercettare sarebbe "build_mozilla.exe", ma il discorso poi sarebbe analogo).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 11:15

Utente registrato #37552
Se riesci a procurarti il setup di Firefox, basta copiarlo dentro la cartella (installazione di X-Firefox)\Lib\Mozilla\Firefox\setup; se non la trovi, riscompatta lo zip di X-Firefox, che la ricrea. Una volta copiato il setup, basta far ripartire X-Firefox e si installerà tutto automaticamente.

Ziozione ti ringrazio per la risposta molto particolareggiata . Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 20 mar 2012 - 13:16

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
lugligino ha scritto ...

Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao

Si, la nuova versione di mozilla builder che deve essere giusto giusto rilasciata...

ZioZione è da talmente tanto che ci sta lavorando che si è scordato di questo piccolo particolare; ti pregherei a questo punto di rimanere in standby ancora per un pochino...

Ciao!
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 15:39

Utente registrato #37552
zandet2 ha scritto ...

lugligino ha scritto ...

Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao

Si, la nuova versione di mozilla builder che deve essere giusto giusto rilasciata...

ZioZione è da talmente tanto che ci sta lavorando che si è scordato di questo piccolo particolare; ti pregherei a questo punto di rimanere in standby ancora per un pochino...

Ciao!

Sarà nella versione 11 di X-Firefox?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 20 mar 2012 - 19:45

Utente registrato #74
Ciao lugligino,
chiedo scusa per il lapsus, in effetti pensavo che fosse già in download...
lugligino ha scritto ...

Sarà nella versione 11 di X-Firefox?

probabilmente si, nel frattempo puoi usare AdvOR, che dovrebbe risolverti anche gli altri problemi
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 21:51

Utente registrato #37552
Purtroppo Advor non riesce a passare. Il proxy aziendale è duro da bucare ...
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 mar 2012 - 09:25

Utente registrato #74
Ciao lugligino,
lugligino ha scritto ...

Purtroppo Advor non riesce a passare. Il proxy aziendale è duro da bucare ...

devi dargli un (bel) po' di tempo e di pazienza... altri che hanno avuto il tuo stesso problema, dai e dai alla fine sono riusciti ad uscire...
Altrimenti ti configuri X-Firefox a casa (almeno lì non dovresti avre problemi di proxy...) e poi lo puoi usare ovunque.
Comunque, per la nuova release ci siamo quasi, quindi resta collegato!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
lun 26 mar 2012 - 18:19

Utente registrato #37552
Ho scaricato la nuova versione e l'installazione funziona.
Ora però c'è un problema ancora: finita l'installazione ho provato a trasportare i miei settaggi di Firefox copiando la cartella ..app/firefox della mia installazione originale in ..Bin/Firefox. Ora se faccio partire X-Firefox.exe mi viene fuori firefox senza bookmarks, passwords nè i siti preferiti sulla barra. Se invece faccio partire ../Bin/Firefox/firefox.exe parte la mia ultima sessione con tutti i setup aggiornati.
Tieni presente che già usavo una versione 11 Firefox standalone da qualche mese. Se copio il contenuto della cartella /defaults mi ritrovo Firefox con i settaggi vecchi di qualche mese. Sembra che eseguendo direttamente ./Bin/Firefox/firefox.exe il programma si legga i settaggi da una parte diversa dalla cartella Defaults, mentre se eseguo X-Firefox.exe invece sì.
Come faccio a richiamare la sessione aggiornata del mio Firefox 11 eseguendo X-Firefox.exe?
Ciao

[ Modificato lun 26 mar 2012 - 18:21 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 26 mar 2012 - 19:27

Utente registrato #74
Ciao lugligino,
non voglio assolutamente offenderti, ma ne avessi azzeccata una...
Forse è meglio se riparti da zero e leggi le FAQ -Link- ...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato lun 26 mar 2012 - 19:46 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF