Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
installazione winPenPack

Autore Messaggio
jul
gio 13 dic 2012 - 10:48
online
Utente registrato #40942
Registrato il: mer 12 dic 2012 - 17:39
Messaggi: 3

ciao!
ho scaricato winPenPack e quando clico il file exe invece di iniziare una installazione sul usb ad es mi apre diretamente il menu come se fosse installato sul windows!
cosa si fa?
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 13 dic 2012 - 11:51

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao jul,
dovresti essere un po' più preciso.
- cosa hai scaricato esattamente? la suite completa (full e/o essential) ? Oppure la Personal
- un silgolo programma portabilizzato ? (X-Software)
- dopo aver scaricato, che cosa hai fatto esattamente?

Comunque, a parziale supporto al tuo quesito, vedi se la quida presente sul sito ti può servire:
-Link-
dovresti già trovare la risposta alla tua problematica.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di evitare di "installare" la suite nelle cartelle di sistema di windows e/o nella root del disco "C".
Per il resto, non dovresti incontrare grossi problemi.

Se non risolvi, continua pure a scrivere qui, spiegando passo/passo come sei arrivato al tuo problema.
Torna ad inizio pagina
jul
gio 13 dic 2012 - 13:50
online
Utente registrato #40942
Registrato il: mer 12 dic 2012 - 17:39
Messaggi: 3
ho scritto che ho scaricato e vuol dire la prima volta!
ho scaricato tutte e due le versioni essential e full in formato zip,(ho scaricato essentil con la speranza che fosse diverso dal full e di fare una installazione invece uguale) ho estratto e clico sul file exe e mi apre diretamente il menu invece di iniziare una installazione

[ Modificato gio 13 dic 2012 - 13:55 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 13 dic 2012 - 15:21

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
E' naturale! Le applicazioni portabilizzate NON SI INSTALLANO!
Praticamente il menù che vedi è la SUITE già attiva e funzionante.
Potresti, per cortesia, perdere un attimo di tempo e leggere il link che ti ho suggerito... ?
Torna ad inizio pagina
jul
gio 13 dic 2012 - 15:31
online
Utente registrato #40942
Registrato il: mer 12 dic 2012 - 17:39
Messaggi: 3
mi sembra che mi prendi in giro!
è naturale, leggi la guida ecc
ma come ho detto e anche come dice la guida il ifle exe dovrebbe iniziare un tipo di installazione e chiedermi dove installare, invece di aprire il menu pronto ad utilizzare i programmi
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 13 dic 2012 - 16:57

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
jul ha scritto ...

mi sembra che mi prendi in giro!
è naturale, leggi la guida ecc
ma come ho detto e anche come dice la guida il ifle exe dovrebbe iniziare un tipo di installazione e chiedermi dove installare, invece di aprire il menu pronto ad utilizzare i programmi


@jul,
nessuno ti prende in giro, ma come hai scritto tu hai scaricato ed estratto le versioni "pack", che contengono già una serie di programmi precaricati (qui l'elenco di cosa contengono le due versioni); è chiaro che poi se esegui winPenPackNet.exe ti si presenta l'elenco già preconfezionato.

Se vuoi il menu vuoto senza programmi devi scaricarti la versione "personal", e poi man mano aggiungere i software che ti interessano prelevandoli dalla sezione download.

Ciao!

[ Modificato gio 13 dic 2012 - 16:58 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 13 dic 2012 - 17:08

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Non ti sto assolutamente prendendo in giro!
Facciano una mini-guida "passo passo":

- scarichi la suite "Essential" (lo hai già fatto, vesro?) avrai un file che si chiama "wpp_essential_4.2.zip"
- scompatti (estrai) questo file ZIP (è un file comprresso) in una cartella a tuo piacere. Ad esempio "C:/ProgrammiPortabili" (ma potrebbe anche essere su una chiavetta USB ed il nome diverso ES: "E:/ProgrammiTascatili"
- dopo aver scompattato, AVRAI LA SUITE GIA' PRONTA PER L'UTILIZZO!

infatti nella cartella da te UTILIZZATA ti troverai la seguente struttura:

in "D:/ProragmmiTascabili" troverai
Una cartella "README" (che ha dentro i files da leggere!)
Una cartella "winPenPack" (che contiene TUTTI i programmi portabilizzati e la struttura per poterli usare)
un file "winPenPackNet.exe" che è il LAUNCHER per utilizzare tutti i programmi mediante il menù di wPP!

quindi quando tu lanci "winPenPackNet.exe" avrai il menu che ti permette di gestire i programmi portabilizzati!
al primissimo avvio ti chiederà quale file di lingua utilizzare e poi ti troverai il menu a centro schermo (che puoi chiudere) ed un'icona in basso a destra nella tray di sistema.
da li potrai usare i programmi.
Naturalmente, la prima volta il programma fa anche il controllo se ci sono nuove versione eti suggerisce di scricare quelle più recenti.

Tutto più chiaro adesso?

e, ti ripeto, fai uno sforzo e cerca di leggerti almeno questa paginetta:
-Link-
(nella videata si legge winPenpack.exe, ma in realtà ORA il file si chiama winPenPackNet.exe

ciao,
e stai ben certo che qui non si prende mai in giro nessuno!


[ Modificato gio 13 dic 2012 - 17:09 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System