Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link sponsorizzati
Annunci
winPenPack - Guida all'uso

winPenPack - Guida all'uso
Nota: la guida si riferisce ancora alla versione precedente di winPenPack e potrebbe
contenere delle imprecisioni. Se hai dubbi ti preghiamo di usufruire del forum.




Descrizione
winPenPack è un ambiente applicativo composto da software Liberi, modificati per poter essere eseguiti da pendrive USB, senza dover essere installati. La periferica removibile, pertanto, non è più un semplice supporto per l'archiviazione di dati, ma diviene un vero e proprio ambiente autonomo all'interno del quale applicazioni e documenti sono integrati in modo omogeneo. I software portatili inclusi in winPenPack non hanno necessità di installazione, non scrivono le impostazioni nel computer ospitante e possono essere trasportati da un computer all'altro tramite un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, come hard disk removibili o pendrive USB.

All'inserimento del pendrive in una porta USB del computer, sarà possibile avere a disposizione una raccolta di software già configurati e pronti all'uso, divisi per categoria e avviabili attraverso un pratico menù principale simile al menù Start di Windows, il winPenPack launcher. Sarà come avere con sè il proprio computer che contiene i programmi per la navigazione, per la posta elettronica, per l'elaborazione di immagini e per il disegno, per la chat, per la manutenzione del pc, per la sicurezza, per la scuola, per lo sviluppo. Tutto ciò che occorre e sempre a portata di mano. Queste caratteristiche rendono winPenPack particolarmente utile in qualsiasi ambito.



Download e installazione
winPenPack viene distribuito in formato .zip ed .exe. Una volta scaricata una delle edizioni dalla sezione download o dalla home page, bisogna estrarre i file dell'archivio .zip attraverso l’estrazione guidata di Windows (tasto destro sul file .zip >> "Estrai tutto.."). Se si preferisce utilizzare il setup, una procedura automatizzata si occuperà di installare winPenPack su pendrive o su hard disk. In entrambi i casi nessun dato verrà scritto nel registro di Windows e nelle cartelle utente, e poichè le operazioni di installazione o estrazione non richiedono i diritti amministrativi sul computer in uso, winPenPack potrà essere installato ed eseguito anche su computer sui quali si ha l'accesso solo ad account limitati.


Estrazione dell'archivio .zip:


Vai a pagina       >>