Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
KMPlayer e GOMPlayer: ocio a 'sti due

Autore Messaggio
Bourne
lun 23 lug 2007 - 18:02

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571

Questa non vuole essere un'esplicita richiesta di portabilizzazione, ma solo un'info, per gli interessati, sui due migliori player free multimediali attualmente in circolazione.
In varie comunità si stanno facendo largo al posto di VLC.

Sono KMPlayer ( -Link- - -Link- e GOM Player ( -Link- ), entrambi con codec/filtri interni.

ciao ciao

[ Modificato lun 23 lug 2007 - 18:03 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 23 lug 2007 - 18:51

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Bourne,
di KMPlayer se ne era comunque già parlato in un altro post -Link- , dove veniva anche indicato come far scrivere le impostazioni su file e non nel registro; comunque anche con questa opzione rimanevano più di 30 (trenta!) voci diverse da cancellare a mano, senza contare che altre quattro voci venivano gestite in qualunque caso nel registro....

Personalmente, nonostante le dimensioni (40 mega) lo trovo mooooolto migliore di VLC, ha una serie di personalizzazioni e parametrizzazioni sconcertante, oltre a una resa video decisamente superiore al VLC...


----- EDIT -----
Cancellati gli .ini di esempio
----zandet2----

[ Modificato lun 23 lug 2007 - 21:14 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 23 lug 2007 - 19:47

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ragazzi, se non volete mettere winPenPack nei pasticci (e quindi il sottoscritto), vi invito fortemente a seguire le linee guida, sia per la segnalazione dei software che quelle relative a cosa deve e può essere portatilizzato!
Tra l'altro sei stato proprio tu, zandet2, a proporre di aprire un topic apposito -Link-

Quindi, nel primo caso (segnalazione o richiesta), bisogna comunque compilare una scheda (UNA PER CIASCUN SOFTWARE), come riportato dalle modalità di segnalazione software. In questo modo non solo si rende più agevole la lettura delle informazioni MA SOPRATTUTTO SI INDICA LA LICENZA che permette o meno di pubblicare gli INI, ed anche la Mail dell'autore al quale eventualmente io o qualcuno del Team invierebbe richiesta di autorizzazione alla loro pubblicazione.
Infatti, molti autori di software freeware non gradiscono ALCUNA MODIFICA ai propri software.

Ora, io non so che licenza abbia KMPlayer, nè ho l'eMail dell'autore per inviare richieta, dato che non avete inserito le informazioni relative, quindi è probabile che il codice inserito SIA ILLEGALE.

D'altronde credo di fare già abbastanza, quindi vi sarei grato se poteste risparmiarmi di andare a cercare le informazioni, per evitare di avere poi grane in prima persona.
Se non posso contare su di voi, che siete tra i migliori utenti, su chi posso contare?


[ Modificato lun 23 lug 2007 - 20:05 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
lun 23 lug 2007 - 21:33

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix, scusa la leggerezza con cui ho risposto....
avevo sottomano gli esperimenti che avevo fatto su kmplayer a suo tempo, e mi è venuto istintivo rispondere alla richiesta di Bourne; in attesa di sviluppi, ho provveduto a cancellare gli esempi.


Torna ad inizio pagina
Danix
lun 23 lug 2007 - 21:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie, stasera invio la richiesta all'autore e, in caso positivo, lo reinserirai
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
lun 23 lug 2007 - 22:53

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Ragà mi scuso se ho inserito qualcosa di illegale, non avevo accennato alla portabilità ma solo a due software interessanti (e da quello che ho letto gom player più quotato di kmplayer per i file video incompleti).

ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 23 lug 2007 - 23:41

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Bourne, non hai inserito qualcosa di illegale.
E' illegale l'ini per modificare un software freeware per uso non commerciale, quale KMPlayer appunto, senza il consenso dell'autore.
Per piacere utilizza le schede completando tutti i campi, quando segnali un software (sia in richieste che in proposte), in modo che sia chiara a tutti la licenza, in caso di tentativo di portabilizzazione. Dobbiamo sempre rispettare la volontà degli autori.
Grazie.

[ Modificato lun 23 lug 2007 - 23:43 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
TdQ
mar 24 lug 2007 - 10:08

online
Utente registrato #5515
Registrato il: lun 23 lug 2007 - 18:39
Messaggi: 14
A proposito di GOMPlayer.
Dalla licenza:
4. DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT SYSTEMS ("DRMs").
This software includes a DRM("Digital Rights Management") technology. DRMs are designed to manage and enforce intellectual property rights in digital content purchased over the Internet. Gomplayer digital rights management is a proven platform to protect and securely deliver content for playback on a computer, portable device, or network device. You may not take any action to circumvent or defeat the security or content usage rules provided or enforced by either the DRM or the Software. DRMs may be able to revoke your ability to use applicable content. Gomplayer is not responsible for the operation of third party DRM in any way, including revocation of your content. Gomplayer is not responsible for any communications to or from any third party DRM provider, or for the collection or use of information by third party DRMs. You consent to the communications enabled and/or performed by the DRM, including automatic updating of the DRM without further notice. You agree to indemnify and hold harmless Gomplayer for any claim relating to your use of a third party DRM.

Boh...a me non piace molto questa parte...lo avevate visto?

Ciao
Torna ad inizio pagina
Bourne
mar 24 lug 2007 - 10:46

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
TdQ ha scritto ...

Boh...a me non piace molto questa parte...lo avevate visto?


Mi pare che intenda solo che supporta i file multimediali che implementano il drm, nel senso che è in grado di riprodurre pure quelli, mentre altri player no.

ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 24 lug 2007 - 14:11

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
KMPlayer:
creato thread apposito in "Software NON portatili - Segnalazioni e Bugs" -Link- a completamento e (forse) chiusura di questa discussione.

Ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System