Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
Guida all'utilizzo di Regshot

3 - Esecuzione del test

Eseguiamo innanzi tutto Regshot.
La prima operazione da effettuare è di fare una "fotografia" della configurazione attuale. Per questo, facciamo click sul pulsante "1st shot" e, dal menu contestuale, scegliamo "Shot"



ed aspettiamo che Regshot finisca la scansione del registro e delle directories.








Come vedete, in basso vengono indicati prima chiavi e valori di registro e poi directories e files verificati, oltre al tempo impiegato per il primo shot (che dipende enormemente dal carico del vostro PC in quel momento e che quindi può variare di moltissimo)

N.B. Potremmo fare anche "Shot e salva...", ma in tal caso viene salvata l'intera configurazione su disco e potrebbe trattarsi di un file veramente enorme (quindi è utile solo in casi molto particolari). Possiamo tranquillamente ignorare questa opzione (come anche la "Load..." che carica un file salvato con "Shot e salva..."). Discorso analogo vale anche per il "2nd shot"

A questo punto Regshot ha acquisito la configurazione del sistema e possiamo eseguire WPP_TEST. Apriamolo, usiamolo, soprattutto vediamo di cambiare le opzioni per verificare dove vengono salvate. Questa fase è lasciata alla vostra "fantasia" (o esperienza), ma ricordate di non eseguire, per quanto possibile, nessun altro programma fino a dopo il secondo shot, altrimenti rischiate di trovarvi troppe differenze da verificare nel confronto.

Una volta chiuso WPP_TEST siamo pronti per eseguire il "2nd shot", in maniera assolutamente analoga a quanto fatto con il "1st shot". Quindi



e poi



Eccoci all'ultima fase. Premiamo il pulsante "cOnfronta" e aspettiamo che termini. Alla fine esso genererà un fle di testo e lo mostrerà tramite Notepad. Salviamolo (ad esempio come WPP_TEST.log) perché poi ci servirà per effettuare le nostre verifiche. Premiamo il pulsante "Pulisci" e, dal menu contestuale, ancora "Pulisci". Verranno eliminati tutti i files temporanei relativi ai due shots. A questo punto possiamo uscire con "Esci" (oppure, se vogliamo testare qualcos'altro, Regshot è di nuovo pronto ad eseguire il "1st shot").


Vai a pagina   <<        >>