Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Traduttore/dizionario inglese portable ma non open source

Author Post
dinuccig
Fri 22 May 2009 - 10:45
online
Registered Member #13480
Joined: Thu 11 Sep 2008 - 09:39
Posts: 1

Non so se qualcuno l'abbia gia' segnalato, ma vorrei portare all'attenzione il traduttore Lingoes (http://www.lingoes.net/en/index.html) disponibile gia' in versione portable.
Non e' Open Source (i sorgenti non sono disponibili), il suo utilizzo pero' e' gratuito.
Dispone di numerosi dizionari (sempre gratuiti) e di un sintetizzatore vocale
E' sicuramente utile a scuola.
Back to top
Moticanus
Fri 22 May 2009 - 13:01
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
dinuccig wrote ...

Non so se qualcuno l'abbia gia' segnalato, ma vorrei portare all'attenzione il traduttore Lingoes (http://www.lingoes.net/en/index.html) disponibile gia' in versione portable.
Non e' Open Source (i sorgenti non sono disponibili), il suo utilizzo pero' e' gratuito.
Dispone di numerosi dizionari (sempre gratuiti) e di un sintetizzatore vocale
E' sicuramente utile a scuola.

Ciao dinuccig, complimenti per il tuo primo post!! Continua così!

Devo soltanto eccepirti il fatto che tu non abbia seguito le linee guida necessarie per le segnalazioni.

Puoi trovarle al seguente link --> -Link- . Eccoti un esempio di segnalazione -Link-




Ho scaricato il software, nella versione portable da te segnalata, e testato sul mio sistema.

Il software in effetti crea all'interno della propria cartella i file config.ini e user.ini.

Però ci sono molte altre cose aggiunte sia nel registro di sistema che nelle cartelle di sistema. Tipo:

User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Lingoes

User\ Dati applicazioni\Lingoes


Oltre ad alcune chiavi tipo

HKU\S-1-5-21-1417001333-842925246-854245398-1004\Software\Microsoft\Speech\AppLexicons


che presumo siano dovute al fatto che il software si appoggi al sintetizzatore vocale presente sul Windows.

Ergo essendo un semplice freeware e non permettendo la sua licenza alcun intervento di portabilizzazione, credo che non potrà essere preso in considerazione.

Ovviamente ti daranno un parere più qualificato i membri del Team!

Allego il log di regshot: log_lingoes.zip

Qui la licenza completa

Ciao!

[ Edited Fri 22 May 2009 - 13:21 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System