<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
[Spostato] Chiusura wpp alla chiusura di Windows |
Autore | Messaggio |
tomcat |
| ||
Utente registrato #14168 Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44Provenienza: Milano Messaggi: 193 | Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta. Sto ancora utilizzando wPP 3.6 e mi succede (da sempre, se ben ricordo anche con le versioni precedenti) questo problema: quando devo spegnere il PC, se non mi ricordo di chiudere (con "chiudi e rimuovi USB") il menu di wPP, questo durante la fase di chiusura del sistema dà il seguente messaggio di errore: "L'inizializzazione non è riuscita perchè il sistema sta per essere chiuso" Non so se il testo è giusto alla lettera ma il significato è quello; purtroppo non riesco a darvi una schermata perchè il sistema è in fase di shutdown per cui devo affidarmi al mio "occhio di falco". In pratica sembra che il menu non riesca a gestire correttamente il fatto che Windows stia chiudendo e quindi dà questo messaggio. Se invece prima di chiudere mi ricordo di usare "chiudi e rimuovi USB" tutto funziona alla perfezione. Due le possibilità: 1. un baco del menu (magari risolto con la nuova versione) 2. il menu si comporta proprio così e la procedura corretta è proprio quella di chiuderlo con "chiudi e rimuovi USB", e quindi se non lo faccio poi non mi devo lamentare... Qualche idea? Grazie in anticipo. Tomcat | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1147 | Usi X-CAFE? | ||
Torna ad inizio pagina |
tomcat |
| ||
Utente registrato #14168 Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44Provenienza: Milano Messaggi: 193 | LordJim60 ha scritto ... Usi X-CAFE? Si, certo; lo uso più che altro per gestire alcuni tipi di fili per i quali non ho nessun programma "installato". | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1147 | Credo che il problema sia questo: Alla chiusura di Windows il menù si chiude e tenta di lanciare tutti i programmi che devono essere attivati alla chiusura, fra questi c'è la chiamata a X-Cafe per disinstallare le associazioni. Il programma viene eseguito, ma nel frattempo il sistema si chiude e da l'errore. Io non me ne accorgo, perché non utilizzo più CAFE ma le associazioni native del menù. | ||
Torna ad inizio pagina |
tomcat |
| ||
Utente registrato #14168 Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44Provenienza: Milano Messaggi: 193 | Ok. Direi quindi che viene buona la mia seconda ipotesi: 2. il menu si comporta proprio così e la procedura corretta è proprio quella di chiuderlo con "chiudi e rimuovi USB", e quindi se non lo faccio poi non mi devo lamentare... Grazie comunque. Però... da quel che dici nel nuovo menu il problema non c'è: giusto? | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3360 | tomcat ha scritto ... Grazie comunque. Però... da quel che dici nel nuovo menu il problema non c'è: giusto? Ciao Tomcat ( e ri-Buon Compleanno.. ) non è corretto dire che il nuovo menù non soffre di questo problema. Se usi X-Café anche con il nuovo menù avresti la stessa situazione. Il fatto è che con il nuovo menù X-Café è diventato "obsoleto", in quanto le associazioni si possono gestire dal menù stesso. Dai un' occhiata qui: -Link- | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 | Tra l'altro con l'opzione "Priorità alle associazioni del menù" puoi ancora utilizzare CAFE diciamo "in background", con il nuovo menu, se non inserisci associazioni dal menu stesso, ma comunque anticipando/forzando la shell di sistema -Link- | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |